Il lancio di LEGO Horizon Adventures non è stato un successo, almeno su Steam. Il nuovo titolo della saga di Horizon, rinomata IP PlayStation, non avrebbe raggiunto al lancio nemmeno il migliaio di giocatori attivi in contemporanea. Fermandosi a circa 600, è riuscito così a guadagnare l’appellativo di uno dei peggiori lanci su PC della casa nipponica.
Il 14 novembre 2024 LEGO Horizon Adventures ha fatto il suo debutto, trasportando gli affascinanti scenari postapocalittici in un contesto decisamente più tranquillo, quale appunto un mondo interamente formato da mattoncini LEGO. Questa nuova iterazione però, che vede ancora una volta Aloy protagonista, non ha convinto l’utenza di Steam, arrivando a un picco di giocatori attivi in contemporanea al lancio molto basso.
Stando ai dati riportati da SteamDB, il numero di giocatori attivi contemporaneamente al lancio ha avuto un picco di 602 utenti, registrato il 14 novembre alle 19 CET. Si tratta di una cifra decisamente deludente, addirittura peggiore del recentissimo Concord che, con un picco di 697 giocatori attivi, è stato “momentaneamente spento“. Ricapitolando, ecco una lista con tutti i porting PlayStation su PC, con i rispettivi giocatori attivi al lancio :
LEGO Horizon Adventures è un gioco singleplayer (e co-op locale) quindi non dovrebbe poter subire la stessa sorte dell’hero shooter di Firewalk Studios, ma probabilmente non riceverà nemmeno troppo supporto post-lancio. Le motivazioni di questo fallimento potrebbero invece essere piuttosto varie, con una di queste potenzialmente legata alla natura LEGO del titolo, che lo rende palesemente diverso dai primi 2 capitoli action rpg.
Voi lo avete provato? Oppure questo tipo di giochi non vi convince? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…