fbpx Leggende Pokémon: Arceus, un DLC potrebbe già essere in arrivo
Gaming

Leggende Pokémon: Arceus, un DLC potrebbe già essere in arrivo

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

L’ultimo, stravolgente capitolo, Leggende Pokémon: Arceus , è uscito da appena qualche giorno, ma già si parla del futuro del franchise. Secondo alcuni leak, un DLC potrebbe essere rilasciato già ad aprile.

I rumor dal web

Il leaker in questione è Riddler_Khu, un insider attivo su Twitter che da parecchi mesi si interessa al mondo Pokémon. In particolare, ha recentemente pubblicato sul suo profilo Twitter diversi post che rivelerebbero l’esistenza di un DLC per l’ultimo capitolo della serie Pokémon. Secondo gli indizi, la prima espansione di Leggende Pokémon: Arceus potrebbe già essere rilasciata per aprile 2022.

Con un tweet pubblicato sul suo profilo privato, dove si troverebbero gli indizi, Riddler_Khu avverte i propri follower. Ragionando su cosa arriverà ad aprile, tutto potrebbe avere più senso, le parole del leaker fanno infatti riferimento all’uscita della guida ufficiale del titolo Nintendo.

Stando alle parole dell’insider, il primo DLC dell’ultimo gioco Pokémon sarebbe pronto ad uscire a neanche tre mesi dal lancio del titolo stesso.

Riddler_Khu si è dimostrato affidabile finora, anche con leak passati. In particolare aveva recentemente anticipato il sistema di crafting e gestione delle risorse di Leggende Pokémon: Arceus, parecchio prima dell’uscita. Precedentemente aveva anche rivelato altri aspetti del titolo che si sono rivelati essere veri.

Cosa aspettarsi da Leggende Pokémon: Arceus

Pur non volendo seguire gli indizi lasciati dall’insider Riddler_Khu, è sicuro supporre che un possibile DLC per Leggende Pokémon: Arceus sia realmente in sviluppo. Nintendo ha puntato molto su questa ultima incarnazione della serie Pokémon e non sarebbe strano che l’azienda voglia battere il ferro finché è caldo. Se i rumor fossero veri, ci sarebbe quindi da aspettarsi un annuncio ufficiale a breve: aprile 2022 si avvicina.

I dettagli sul possibile DLC sono ancora scarsi, eccezion fatta per le immagini pubblicate sul profilo di Riddler_Khu. Due personaggi di Pokemon Diamante e Perla potrebbero essere al centro dell’eventuale DLC. Gli amanti della saga riconosceranno sicuramente Bellocchio, il detective già comparso in diversi capitoli precedenti. Affianco a lui risulta esserci Palmer, leader della Torre Lotta e padre di Barry, il rivale del giocatore in Pokemon Diamante e Perla.leggende pokemon arceus

Dai tweet di Riddler_Khu non è possibile carpire nessun’altra informazione, ma si possono fare alcune supposizioni. Cominciando dal fatto che Leggende Pokémon: Arceus è ambientato diverso tempo prima di Pokemon Diamante e Perla. Questo ha portato molti a pensare che alcuni dei personaggi principali possano essere gli antenati dei protagonisti della serie principale. Non sarebbe strano quindi vedere un antenato di Bellocchio o Palmer prendere il ruolo del proprio discendente.

Leggende Pokémon: Arceus ha già fatto il suo debutto e la critica è già divisa. Voi avete già avuto modo di dare un’occhiata a questo innovativo capitolo della serie Pokémon? Fateci sapere cosa ne pensate e se vorreste già un DLC disponibile, pad alla mano su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, puoi approfondire l’argomento leggendo anche

di Michele Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi