di Redazione NCI
Dopo diverse speculazioni, arriva la conferma direttamente dagli sviluppatori: Leggende Pokémon Arceus non sarà un open world. Il gioco si svilupperà invece in “zone”, più in stile Monster Hunter. Sicuramente un duro colpo per i fan che si aspettavano l’opportunità di esplorare liberamente tutta la mappa, senza limitazioni. Andiamo a vedere insieme nel dettaglio come sarà invece gestito questo sistema
Come funziona il sistema di esplorazione del nuovo gioco Pokémon
Come anticipato appunto, quello che sappiamo con certezza è che il gioco non sarà completamente open world. Il villaggio Jubilife servirà come una sorta di hub centraledelle missioni. Una volta accettata una di queste, il giocatore potrà avventurarsi per la zona in cui si svolge ed esplorarla, tuttavia per continuare il gioco sarà prima o poi “costretto” a tornare al villaggio.
Il resto che sappiamo sul gioco
Come detto all’inizio del trailer di annuncio, Leggende Pokémon: Arceus sarà ambientato in un’epoca molto distante dai vari giochi della saga a cui siamo abituati. L’obiettivo infatti, sarà quello di completare il primo vero e proprio Pokédex della storia della regione di Hisui (che diventerà in futuro la regione di Sinnoh che tutti conosciamo). Il paesaggio delle zone di missione di cui abbiamo parlato in precedenza sarà inoltre molto vario, con paesaggi innevati, fluviali e desertici. Il trailer menziona anche montagne e mari, con la montagna ovviamente intesa come il Monte Corona.
Ora che abbiamo una visione più completa su cosa aspettarci quando uscirà il gioco, non ci resta che aspettare nuovi video gameplay o annunci da parte della Pokémon Company o Nintendo stessa per scoprire di più sul nuovissimo titolo di Game Freak. Ricordiamo che Leggende Pokémon: Arceus è in uscita il 28 gennaio 2022 in esclusiva per Switch.
Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato sul mondo del gaming e non solo.
di LUCA PALUZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA