Sarà una finale mozzafiato quella che andrà in scena sabato nei League of Legends World Championship. La competizione quest’anno si sta svolgendo nella capitale islandese Reykjavik e non in Cina come precedentemente annunciato a causa delle restrizioni per il Covid-19. Negli ultimi due giorni sono andate in scena le semifinali di questa attesissima competizione.
Si è trattata di una doppia sfida tra le migliori squadre asiatiche in circolazione, dal momento che i team europei e americani sono stati già eliminati tutti quanti. Gli ultimi ad arrendersi sono stati gli spagnoli Mad Lions che nei quarti di finale hanno avuto la peggio contro i campioni in carica dei DWG KIA.
Le quattro squadre asiatiche qualificatesi per le semifinali di League of Legends sono 3 provenienti dalla Corea del Sud (Gen.G – T1 – DWG KIA) e una sola dalla Cina (EDward Gaming).
Il primo match, disputato nella giornata di sabato, vedeva affrontarsi i T1 e DWG KIA. Proprio questi ultimi sono stati i vincitori con il punteggio finale 2-3 aggiudicandosi così la sfida con i connazionali. Il team coreano avrà così anche l’occasione di riconquistare il titolo vinto già nella passata edizione dei League of Legends World Championship.
Nella giornata di ieri invece si sono affrontati EDward Gaming e Gen.G. Anche questa sfida è stata molto equilibrata e si è conclusa 3-2 per la squadra cinese. A questo punto non resta che attendere le finali che si disputeranno sabato alle ore 13 italiane. Sarà una gara davvero entusiasmante e sarà interessante capire chi saranno i nuovi campioni di League of Legends.
Per altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!
di Federico De Milano
Annunciato lo scorso 2 aprile insieme alla Switch 2, Nintendo ora ci porta un Direct…
Un nuovo videogioco dagli sviluppatori di Frostpunk è in elaborazione e a farcelo sapere è …
È stato finalmente rilasciato il secondo trailer di 28 Anni Dopo, il nuovo capitolo della…
Tom Henderson, noto giornalista conosciuto per la sua affidabilità, ha rivelato che Ubisoft è al…
Ultimamente sono circolati sul web vari rumor secondo cui CD Projekt RED avrebbe invitato alcuni…
Abbiamo visto in anteprima L'Amore, in Teoria, nuovo film di Luca Lucini (Tre metri sopra…