Con il nuovo anno, finalmente arriva anche l’inizio della nuova stagione di League of Legends: infatti, con la patch 13.1 Riot inaugurerà il nuovo anno di ranked, con tantissime novità. Dai visual update, ai nuovi campioni, passando per le modifiche ai sistemi delle partite classificate, sono molti gli aggiornamenti interessanti. E allora non perdiamo tempo e andiamo a vedere cosa sappiamo.
Una delle novità più importanti è il medium-ranked reset, che verrà introdotto a breve. In sostanza, la stagione sarà divisa in due, con la prima parte interrotta da un soft-reset dei rank, meno gravoso di quello annuale ma comunque importante. Durante questo reset, il gioco sarà aggiornato ed i giocatori saranno riportati a continuare la scalata verso il Challenger nella seconda parte della stagione; questo cambiamento dovrebbe mettere un importante freno allo smurfing, quanto ad avere un matchmaking più corretto ed equilibrato. Una novità quasi prevedibile, dopo i risultati avuti nella controparte mobile di League of Legends, Wild Rift.
Chiaramente questa suddivisione sarà accompagnata da due skin ranked, una per ogni metà, ed ottenibili da tutti i rank e non più solo da Oro in su. Non sedetevi sugli allori però, cari amici dall’Oro in giù: le skin saranno date solo a chi ha partecipato assiduamente alla stagione di ranked, quindi non pensate di essere in zona ricompense dopo le partite di piazzamento.
Ad introdurre il tema campioni è stata Lexi Gao, product manager di Riot, con il proposito da parte della compagnia di dare spazio a tutti i campioni lasciati in disparte durante questi anni. Dopo ciò, si è passati ai piccoli teaser dei due nuovi campioni che giungeranno nella Landa quest’anno: il primo, Milio, sarà un enchanter di Ixtal mentre il secondo sarà Naafiri, un darkin assassino. Sembra siano in lavorazione anche un jungler e un mid-laner; chissà, staremo a vedere.
Sono anche state spese alcune parole per l’imminente rilascio del Ability Rework di Aurelion Sol, e per il futuro rework di Skarner, su cui avremo informazioni nel corso dell’anno. In ultimo, ma non per importanza, Riot ha deciso di dare delle skin anche a campioni il cui ultimo aspetto risale a diverso tempo addietro, tra cui Ivern, Kled, Aurelion Sol e Kalista. Sembra che la fenice glaciale Anivia debba aspettare ancora un pò, nonostante la sua ultima skin risalga al 2019.
Insomma, le novità non mancano e non vediamo l’ora di tornare in League of Legends, per viverne tutti i cambiamenti e gli aggiornamenti insieme a voi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Articoli correlati:
Nintendo ha appena lanciato un sito dedicato per celebrare l’anno appena trascorso, offrendo un'esperienza simile…
The Elder Scrolls IV: Oblivion è da sempre considerato uno dei capitoli più amati della…
Dopo il successo di Killers of the Flower Moon e i numerosi progetti in arrivo,…
Columbia Pictures ha annunciato ufficialmente la data di uscita del secondo capitolo della nuova trilogia…
Il Natale è una delle festività più sentite a livello mondiale. Fra luci, alberi addobbati…
In arrivo nelle sale italiane dal primo gennaio, la nuova trasposizione cinematografica di Sonic è…