Senza alcun preavviso, Riot Games ha annunciato il nuovo campione, o meglio campionessa, di League of Legends: Zeri, la scintilla di Zaun.
Non sono ancora ben chiare le abilità complete del nuovo personaggio. Sono mesi che Riot Games rilascia indizi sulla nuova campionessa, concentrandosi su poteri di tipo elettrico ed una arma unica. Le prime informazioni ci arrivano direttamente dalla biografia in gioco della campionessa, confermando in parte quanto sospettato finora.
Tutto quello che possiamo dare per certo viene dalla bio presente in game, ma sono principalmente informazioni legate al background del personaggio.
Figlia della classe operaia di Zaun, i poteri di Zeri ne riflettono la personalità. Legati alle sue emozioni, i suoi poteri elettrici sono altamente instabili. Connessa alla magia fin da piccola, ha da subito messo le sua abilità al servizio della comunità. Se per alcuni è una salvatrice, per altri invece è un pericolo pubblico, data l’instabilità dei suoi poteri. Per questo motivo l’arma scelta da Zeri è un fucile capace di incanalare i suoi poteri elettrici in potenti colpi. Come rivelato fin ora, la sua provenienza da Zaun la mette in relazione con Ekko, l’unico campione con cui condivide le origini.
Non sappiamo ancora molto degli effettivi poteri di Zeri, né del tipo di utilizzo che la sua arma possa effettivamente avere. Certo la descrizione fa supporre che si tratti di una campionessa capace di muoversi velocemente nelle retrovie con attacchi fulminei, molto probabilmente un ADC.
Va detto però che Riot Games ha già mostrato l’intenzione di introdurre meccaniche uniche di attacco per i nuovi tiratori scelti, come Zeri appunto. In funzione di questa discussione, quello che possiamo aspettarci dalla nuova campionessa potrebbe essere più un raggio elettrico continuo che il tradizionale rateo di fuoco automatico. D’altronde, la sua arma sembra essere progettata proprio per incanalare l’eccesso di elettricità generato dai suoi poteri. Ciò farebbe pensare anche a possibili attacchi ad area, capaci di stordire più nemici o di rallentarli.
L’arrivo di Zeri ha stupito molti, ma è sicuramente una ventata di aria fresca. Sono già molte le speculazioni che girano attorno alla nuova campionessa. Un possibile scenario, che il pubblico ha cominciato a discutere, è legato a Zaun, il mondo di provenienza di Zeri ed Ekko. In quanto il secondo è presente nella serie Arcane (dedicata all’universo di League of Legends), molti già pensano che Zeri potrebbe fare la sua comparsa nella seconda stagione della serie.
Sono tutte speculazioni per ora, ma il pubblico ha sempre bisogno di novità. Quello che è certo invece è che avremo l’ufficialità di Zeri il 7 Gennaio, data in cui verrà presentata la stagione 12. Sarete pronti a provarla tra qualche giorno? Per rimanere aggiornati seguiteci su NCR!
Di Michele Messina
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…