fbpx League of Legends, ecco le formazioni dei PG Nationals
Gaming

League of Legends, ecco le formazioni dei PG Nationals

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Comincia oggi lo split primaverile della più grande competizione italiana di League of Legends, i PG Nationals. Per chi non fosse aggiornato, durante i PG Nationals, arrivati quest’anno alla 5 edizione, si scontrano squadre e giocatori italiani per decretare il titolo di campioni del famosissimo MOBA di Riot Games.

I PG Nationals di League of Legends

I PG Nationals iniziano con qualche giorno di ritardo rispetto al LEC, la massima competizione europea, che ha dato inizio alle danze qualche giorno fa, il 14 gennaio. La massima competizione italiana invece inizia oggi, 18 gennaio 2022, con lo split primaverile che quest’anno avrà una struttura diversa.

Ci saranno due giornate a settimana di scontri e dei playoff diretti. Avremo modo di vedere le prime due classificate lottare per aggiudicarsi il posto di rappresentanza per l’Italia agli European Masters, dal 4 aprile all’8 maggio. Il resto del torneo proseguirà come sempre, fino al 6 giugno, data di inizio del Summer Split, anche in questo caso i playoff saranno semplificati. Non si hanno ancora certezze però per quello che riguarda l’European Masters estivo.

League of Legends

Le squadre di quest’anno ai PG National

8 squadre si contenderanno il titolo ai PG Nationals 2022. Sei squadre direttamente dalla stagione estiva e due dalle qualificazioni primaverili.

I Macko Esports tornano per difendere il titolo di campioni, con una squadra quasi completamente rinnovata. Nelle retrovie Vittorio “Click” Massolo come Support e Riccardo “Rharesh” Tata come Bot Laner, confermati dall’anno precedente. Tornano anche l’Head Coach Cristoforo “Cristo” Di Maggio e l’Analyst Michele “Yariet” Maneggia. La linea d’attacco invece subisce un cambio drastico: Kallon “Kerberos” Ram nella Top Lane e Sofiane “Sof” Saibi nella Giungla ed Alexander “HawHaw” Fedde come Mid Laner. Giocatori provenienti da tutta Europa con diversi anni di esperienza alle spalle.

Dovranno difendersi dagli agguerriti Samsung Morning Stars, che schierano in campo Counter come ADC e Jens “Platy” Musarra che passa al ruolo di Team Manager. A seguire Sky nella Top Lane, Julbu nella Giungla e Sadaz nella Mid Lane. FlayStation e Rox saranno rispettivamente Support ed Head Coach.

Ma non saranno i soli. A combattere per il titolo ci saranno anche i Cyberground Gaming. A comporre la squadra avremo PatkicaA come Top Laner, Lotus in Giungla e Siler si occuperà della Mid Lane. Dambaj sarà l’ADC del team e Blue45ty il Support. Come Head Coach Tococat.

Continuando ci saranno gli aNc Outplayed. Con Deidara, Ploxy e Lukezy rispettivamente in Top Lane, Giungle e Mid Lane. Achuu e KubYD si occuperanno di ADC e Support. A Phoma il ruolo di Head Coach. A seguire gli Axolotl. Troveremo Doxy in Top, Rawbin IV in Giungla e OMON in Mid. A supporto Tinelli e Beenie come ADC. Head Coach sarà ReizHhh.

Ci saranno anche gli Atleta Esports con Gabbo che si occuperà della Top Lane, Mighty Dragon della Giungla e XoNix della Mid Lane. Cospect sarà il Support ed Endz l’ADC. XtheBlackRussian sarà l’Head Coach.

Dalle qualificazioni arrivano gli Esports Empire. A guidarli ci sarà l’Head Coach KingOfEvils, mentre IceBreaker, tooshi e Tonerre, si occuperanno di Top, Giungla e Mid Lane. Sandalo come ADC e Paradox come Support.

Concludiamo con i GGEsports. A combattere in Top Lane, Conse, in Giungla Music e nella Mid Lane Six10. Taba servirà da ADC e Shredder da Support. A dare direzioni Coeus come Head Coach.

Queste sono le squadre che parteciperanno al più grande campionato italiano di League of Legends. Se anche voi siete appassionati di LOL ricordatevi che da poco è stata presentata la stagione 22. Seguirete tutti gli eventi di PG National? Fatecelo sapere su NCR!

Di Michele Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi