di Matteo Baresi
Durante il tardo pomeriggio di ieri, Playstation, a sorpresa, ha acquisito Bungie per 3,6 miliardi di dollari. Secondo i fan PlayStation, questa sarebbe stata una mossa di mercato per rispondere alla gigantesca acquisizione di Activision da parte di Microsoft. Ed ora vi riportiamo quanto è stato detto da Jim Ryan, che è il CEO di PlayStation, durante l’intervista rilasciata, in esclusiva, a GamesIndustry.
Playstation: parla il CEO Jim Ryan
Secondo le parole di Jim Ryan, l’acquisizione di Bungie era una cosa pianificata da diversi mesi e non un acquisto fatto in fretta e furia. Qui di seguito vi lasciamo alcune parti dell’intervista.
“La prima cosa da dire inequivocabilmente è che Bungie rimarrà sia un publisher sia uno studio multipiattaforma indipendente. Il CEO di Bungie e il CEO di PlayStation hanno parlato di molte cose negli ultimi mesi, e questa è stata una delle prime conclusioni a cui sono giunti insieme. Tutti vogliono che la community estremamente ampia di Destiny 2, qualunque sia la piattaforma su cui si trovano, possa continuare a godersi le proprie esperienze. E questo approccio si applicherà alle future versioni di Bungie”.
“Opereranno autonomamente all’interno dell’organizzazione Sony Interactive Entertainment e continueranno a pubblicare su altre piattaforme. Ne comprendiamo l’importanza. Abbiamo fatto crescere gli studi in modo organico, ma abbiamo anche fatto una serie di acquisizioni nel corso degli anni. Che si tratti di Naughty Dog, Guerrilla Games, Suckerpunch Productions e, più recentemente, Insomniac. Comprendiamo quanto sia importante dare a queste grandi organizzazioni lo spazio e l’indipendenza, sostenendole con un grande supporto quando e dove è necessario”.
“Ho parlato di aumentare le dimensioni della community PlayStation e di espandersi oltre il nostro storico cuore delle console. Questo può assumere molte forme. E sicuramente, una delle principali, è l’abilità creativa dei giochi che siamo riusciti a creare negli ultimi 25 anni. Stiamo iniziando a diventare multipiattaforma. Abbiamo una road-map aggressiva con servizi live. E l’opportunità di lavorare con Bungie, e in particolare imparare dalle persone brillanti e talentuose di questo studio, che accelererà notevolmente il viaggio che abbiamo intrapreso”.
La società, sta pensando anche ad altre acquisizioni. Che ci siano dietro l’angolo altri colpi di teatro? Secondo quanto riportato su Twitter dal noto insider Idle Sloth, sembrerebbe che sia stato fatto un riferimento a Capcom. Se questo indizio si rivelasse veritiero, potrebbe significare che la nota società nipponica voglia acquisirla in futuro. E voi cosa ne pensate?
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
–PlayStation Now, ecco i giochi disponibili da domani
–Cyberpunk 2077: versione PS5 nel database Playstation, uscita imminente?
–Final Fantasy VII Remake Parte 2 uscirà nel 2023 solo per PlayStation?
–Arriva PlayStation Wrap-Up, ecco di cosa si tratta
Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
di Matteo Baresi
© RIPRODUZIONE RISERVATA