Durante l’evento Six Invitational 2024 a San Paolo, in Brasile, è stata colta l’occasione di discutere con Alexander Karpazis (directive creator Ubisoft) sul futuro di Rainbow Six. In questo contesto ha sottolineato che al momento non si pensa a sviluppare un sequel del gioco.
Alexander ha motivato la scelta di non investire in un sequel, affermando che al momento il motore di gioco di Rainbow Six è altamente funzionale per reggere ulteriori aggiornamenti.
“Posso dire con certezza che abbiamo probabilmente uno dei migliori motori al mondo quando si tratta di sparatutto PvP”
Alexander Karpazis ha affermato come cambiare motore per un eventuale sequel potrebbe essere rischioso. Infatti altri titoli che lo hanno fatto in passato non hanno goduto di un futuro roseo.
“Non per fare nomi, ma si vedono giochi che hanno avuto dei sequel e che semplicemente non sono stati all’altezza perché devono rifare ogni singola cosa fatta nel primo gioco.”
In conclusione, si può dedurre che l’obbiettivo di Ubisoft sia quello di non investire risorse in un eventuale sequel che risulterebbe rischioso se non inutile. Ricordiamoci anche che in passato altri prima di Karpazis si sono allontanati dal voler sviluppare un sequel.
Probabilmente l’occasione ideale potrebbe presentarsi con un’eventuale Next Gen che rivoluzionerebbe gli standard dei PvP e che renderebbe davvero obsoleta Ubisoft Anvil.
Pensate che Rainbow Six Siege sia ancora al passo coi tempi o meriterebbe un sequel? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Per altri contenuti a tema videoludico, date un’occhiata a questi articoli:
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…