IMAX ha accettato da tempo di distribuire il film Netflix diretto da Greta Gerwig sulle cronache di Narnia in oltre 1000 sale cinematografiche negli USA. Molti studios però starebbero cercando di impedire la distribuzione della pellicola.
Netflix ha intenzione insieme a IMAX di mandare il film nelle sale statunitensi per il giorno prima del ringraziamento nel 2026. Il problema è che molte case hanno intenzione di far uscire alcuni loro progetti nello stesso periodo, tra cui Lionsgate con il nuovo film di Hunger Games, e Disney con un progetto ancora sconosciuto.
Questa cosa ha irritato molto gli studios che hanno deciso di protestare in merito. Anche alcune grandi catene di cinema statunitensi (Cinemark e Regal) hanno trovato inaccettabile il fatto che una piattaforma di streaming come Netflix, che è pensata per un pubblico da casa, possa mandare un film al cinema, dando cosi il via a un vero boicottaggio che probabilmente non avverrà se Netflix decide di rompere l’accordo con IMAX e di non mandare il film nelle sale.
Greta Gerwig dopo il successo ottenuto con Lady Bird e il più recente Barbie, ha deciso di tornare dietro la macchina da presa e lavorare a un riadattamento della serie di libri delle cronache di Narnia, tutti scritti da C.S. Lewis e che tra il 2000 e il 2010 ottennero una primissima trilogia al cinema diretta da Andrew Adamson e Michael Apted.
Ancora non si hanno notizie sul cast, anche se si sospetta un ritorno di Saoirse Ronan insieme a Gerwig. Per adesso la data di uscita è prevista per il 26 Novembre 2026 negli U.S.A. e sarà una saga composta da almeno 2 film, entrambi con lo stesso regista di piccole donne.
Se sei interessato a queste notizie segui NASCE,CRESCE, STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
Dopo anni di attesa, Shrek 5 è finalmente realtà e, tra le novità più interessanti…
Christopher Nolan e James Bond: un’accoppiata che avrebbe potuto fare scintille, ma che non ha…
Quante volte ci è capitato di dimenticarci un sogno fatto la notte appena trascorsa? Oppure…
Uno studio recente pubblicato su Science ha rivelato che i topi non solo riconoscono i…
Un nuovo studio ha rivelato dati interessanti sulla fruizione dei videogiochi su diverse piattaforme. Più…
Dal 27 febbraio al 4 marzo (Martedì grasso) si festeggerà il Carnevale. Approfondiamo le sue…