Se prima si trattava di una concreta possibilità, attualmente risulta una certezza: Greta Gerwig, regista di “Barbie” e “Piccole donne“, sarà coinvolta nell’universo de “Le cronache di Narnia” a partire dai prossimi adattamenti. Dirigerà infatti alcuni film ispirati all’omonima saga letteraria fantasy di C. S. Lewis, sui quali però attualmente disponiamo di poche informazioni. Dunque, dove e quando sarà possibile vedere i nuovi adattamenti de “Le cronache di Narnia“? E cosa dobbiamo aspettarci dall’approccio di Greta Gerwig, osservando anche i suoi ultimi lavori alla regia?
Parlando del nuovo film “Barbie“, in uscita il 20 luglio in tutti i cinema, The New Yorker ha confermato l’accordo di Gerwig con Netflix per “scrivere e dirigere almeno due film basati su Le cronache di Narnia di C. S. Lewis“. La piattaforma streaming, infatti, ha acquisito i diritti sugli adattamenti della saga nel 2018. Al di là della certezza di due nuovi film, la dichiarazione lascia spazio anche alla possibilità di progetti successivi ad opera della regista. Il dubbio, a questo punto, sorge spontaneo: i nuovi adattamenti ricominceranno dal primo romanzo, “Il leone, la strega e l’armadio“, oppure terranno conto degli adattamenti Disney dei primi tre romanzi, cominciando dunque dal quarto, “La sedia d’argento“? La risposta a questa domanda è ancora avvolta nel mistero, così come il periodo di uscita di questi progetti.
Sarà indubbiamente interessante osservare come una regia innovativa come quella di Gerwig incontrerà una saga classica come quella scritta da Lewis. Un interesse che perdurerà anche nel confronto con i primi adattamenti, così legati all’atmosfera letteraria e distanti dalla visione che conosciamo della regista. Attendiamo ulteriori informazioni sui progetti per comprendere meglio cosa ci riserva il futuro de “Le cronache di Narnia“.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…