di Francesco Ferri
Potrebbe non stupire particolarmente ma Mariah Carey trionfa anche nelle classifica delle canzoni di Natale più ascoltate su Spotify. “All I Want For Christmas Is You” è infatti il brano più ascoltato sulla piattaforma di streaming, sia in Italia che nel resto del mondo. Scopriamo insieme la classifica delle prime posizioni riportate da Sky TG24.
La classifica internazionale delle canzoni di Natale
Al primo posto, come è prevedibile quando si parla di canzoni natalizie, compare “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, un classico natalizio ormai intramontabile. Al secondo posto un altro cavallo di battaglia delle feste: “Last Christmas” degli Wham! Proprio questo pezzo l’anno prossimo festeggerà 40 anni! La medaglia di bronzo, invece, la conquista “Rockin’ Around The Christmas Tree” di Brenda Lee, canzone del 1958. Subito dopo compare Bobby Helms con “Jingle Bell Rock“e “Santa Tell Me” di Ariana Grande.
La classifica italiana
Per la classifica italiana, invece, le prime due posizioni rimangono invariate, mentre al terzo posto compare “Jingle Bell Rock” di Helms. Al seguito compaiono “Snowman” di Sia e “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas” di Michael Bublé. Il suo album “Christmas” è diventato un sempreverde delle nostre feste e fin dalla sua uscita nel 2011 è uno dei progetti discografici natalizi di maggior successo a livello mondiale.
Il capolavoro di Mariah Carey
Insomma, al primo posto, sia in Italia che nel resto del globo anche quest’anno ha trionfato il famoso brano di Mariah Carey che nel 2024 compirà 30 anni e solo negli Stati Uniti ha ottenuto ben quattordici dischi di platino. E voi vi aspettavate che “All I Want For Christmas Is You” fosse il brano maggiormente ascoltato su Spotify?
Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
- Milano: 93enne ex campione di scherma ferma un rapinatore
- GTA 6: condannato al ricovero psichiatrico l’hacker che ha rubato i dati a Rockstar Games
© RIPRODUZIONE RISERVATA