fbpx Le 15 squadre che hanno speso di più negli ultimi 10 anni - Page 2 of 4 -
Sport

Le 15 squadre che hanno speso di più negli ultimi 10 anni

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

11) Inter

La società meneghina ha speso tanto soprattutto nell’ultimo periodo: Lukaku, Hakimi, Barella, Bastoni, ma anche 40 milioni per Kondogbia e altre spese folli. Il passivo è di -385 milioni. Le ultime spese, però, hanno ripagato con la vittoria dello scudetto.

10) Chelsea

Blues non sono rimasti a guardare gli altri top club inglesi spendere: il bilancio è di -413 milioni di euro sul mercato. Più di 100 per Lukaku, 45 per Kovacic, 80 per Havertz, 50 a testa per Werner e Chilwell, 40 per Ziyech. Anche se non tutti hanno dimostrato di valere quei soldi, il Chelsea è riuscito a vincere la Champions League per ben 2 volte nell’ultimo decennio. Mica male.

9) Aston Villa

Altro giro, altra squadra inglese. I Clarinets di Birmingham hanno un passivo di -424 milioni. Gli acquisti più costosi sono stati Buendia, Watkins, Bailey e Bertrand Traoré.

8) Everton

Appurato il potere economico enorme della Premier League, torniamo a Liverpool ma sponda Toffees. Il passivo di -429 milioni è dato da acquisti come Iwobi (30 milioni), Kean (27 milioni), Allan (25 milioni) e Andrè Gomes (20 milioni) tra gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi