Attualità

2022: Le dieci parole più cercate su Google in Italia

Il “wrapped” annuale del più grande motore di ricerca online è notoriamente un buon resoconto per fare il punto sull’anno passato. Tra le parole più cercate nel 2022, gli argomenti che più hanno tenuto banco e l’attualità, scopriamo la top 10 ricerche su Google in Italia.

Dalla 10 alla 5, con qualche sorpresa

Alla numero 10, troviamo Blanco, il cantante classe 2003, campione in carica di Sanremo con la sua “Brividi” il collaborazione con Mahmood, che si è preso la notorietà e la sua fetta di pubblico, tenendo banco anche nelle classifiche musicali e entrando a pieno titolo nella top 10 delle ricerche annuali e terzo tra i personaggi (vivi) più cercati.

Alla 9, iniziando con le noti dolenti, troviamo Italia-Macedonia, partita che ha di fatto sancito l’eliminazione della Nazionale Italiana di calcio campione d’Europa dai mondiali in Qatar 2022.

Posizione 8: Drusilla, riferito a Drusilla Foer, pseudonimo di Gianluca Gori, co-conduttrice di Sanremo 2022 da diva con il suo carisma e la sua simpatia, altra scelta azzeccata da Amadeus. Medaglia d’argento tra i personaggi ancora a tema Sanremo, dunque, che mantiene fascino inossidabile.

Numero 7 per Piero Angela, il famoso e compianto divulgatore scientifico. personalità di grandissimo spessore, morto nel 2022; secondo posto tra gli addii più cercati, bronzo per Mino Raiola.

Posizione numero 6 per Vladimir Putin; il magnate e Presidente russo, con le innumerevoli notizie riguardanti la guerra e le sue condizioni di salute, scala la classifica. Primo posto tra i personaggi viventi più cercati e certamente trendsetter di questo 2022, dividendo con le sue affermazioni e, soprattutto, le sue azioni.

Numero 5 per le elezioni politiche, che hanno visto trionfare Giorgia Meloni. Posizione comprensibile dato il grande risvolto mediatico e la responsabilità che comporta il voto.

La Top 4 del 2022

Nella parte calda della classifica, gli argomenti si preannunciano prevedibili, con però un escluso inaspettato, il Covid. Il tampone fai da te, un “correlato” diciamo, trova comunque una prima posizione nella categoria “come fare”. Ma ora torniamo alla nostra classifica

Cucchiaio di legno dunque per gli Australian Open, posizione 4, con lo sport nuovamente appena fuori dalla top 3. Il tennis si riscopre molto popolare, forse un po’ a sorpresa.

Passando momentaneamente la posizione 3, è il momento di svelare la Regina Elisabetta in seconda posizione. La sovrana, morta nel 2022 dopo 70 anni di regno, oltre ad un posto garantito sui libri di storia guadagna lo scettro per la personalità deceduta più “googlata”.

La terza e prima parola più cercatè nel 2022 sono senza sorprese Russia-Ucraina e Ucraina. La guerra ha sconvolto il mondo e continua a tenere banco sulle cronache, spaventando e influenzando l’opinione pubblica. Si spera di non leggere una top simile l’anno prossimo, auspicando in una risoluzione del conflitto

Per continuare a rimanere aggiornato continua a seguire NCI.

lorenzo.viberti

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

10 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa