fbpx Lazio, in estate sarà rivoluzione
Sport

Lazio, in estate sarà rivoluzione

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Da diverso tempo in casa Lazio si parla di una vera e propria rivoluzione della rosa. Ormai la stagione sta per terminare, nonostante il club biancoceleste sia ancora in corsa per raggiungere l’obiettivo di una coppa europea, ed il calciomercato si avvicina. La squadra cambierà in almeno due reparti e, secondo La Gazzetta dello Sport, i calciatori in cima alla lista sono parecchi.

Lazio, la situazione tra portieri e difesa

Porte girevoli in estate per la Lazio. Strakosha, infatti, non dovrebbe rinnovare il suo contratto perché Sarri chiede un elemento con caratteristiche diverse. Il sogno è Kepa, ma visto l’ingaggio abbastanza alto, si potrebbe virare su Sergio Rico, portiere del Psg ora in prestito al Maiorca.

Non mancano però le alternative, rappresentate da Gollini, ora al Tottenham, e Carnesecchi, autore di un ottimo campionato in B con la Cremonese. Inoltre, il contratto di Reina si rinnova solo in caso di qualificazione ad una coppa europea, quindi non è escluso che la Lazio cerchi anche un secondo portiere.

Anche in difesa dovrebbe cambiare parecchio. Luiz Felipe e Patric hanno già l’accordo con Betis Siviglia e Valencia. Acerbi potrebbe finire sul mercato, mentre Radu e Marusic dovrebbero restare. Gli obiettivi principali sono Romagnoli, accostato spesso alla Lazio, e Casale del Verona; le alternative ai due sono Rojas del River Plate e Ferrari del Sassuolo. Sulle fasce, invece, solo uno tra Lazzari e Marusic resterà a destra, mentre a sinistra Sarri chiede Emerson Palmieri del Chelsea, ora in prestito al Lione.

Sarri

Maurizio Sarri (@Shutterstock)

A centrocampo possibile addio di un big

Per quanto riguarda il centrocampo, la Lazio è alla ricerca di un nuovo regista, poiché Lucas Leiva potrebbe tornare in Brasile. Tra le alternative piacciono Vitinha e Maxime Lopez del Sassuolo. La questione delle mezzali, invece, è più delicata. Uno tra Luis Alberto e Milinkovic-Savic può essere sacrificato e, per ora, in pole ci sarebbe il serbo.

Su di lui non mancano gli occhi di top club europei, come Psg e Manchester United; l’eventuale cessione di Milinkovic-Savic permetterebbe alla Lazio di ottenere un ottimo profitto da utilizzare per il mercato. Uno dei calciatori che interessano in casa biancoceleste per rimpiazzare il centrocampista è Bajrami dell’Empoli; oltre a lui, interessa anche Vecino dell’Inter per rinfoltire il centrocampo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi