fbpx Lazio, è già aria di mercato: i movimenti in entrata e in uscita
Sport

Lazio, è già aria di mercato: i movimenti in entrata e in uscita

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Dopo la matematica qualificazione in Europa League, la Lazio, nonostante un ultimo match ancora da affrontare, pensa già alla prossima stagione e all’imminente finestra di mercato estiva. Tra partenze sicure, altre probabili e rinforzi già confermati, ecco la situazione a Formello, dove vedremo un importante ricambio nella rosa di Sarri.

Rinforzo in attacco per Sarri: in arrivo Caputo?

Secondo “La Gazzetta dello Sport”, ci sarebbe già l’accordo: Ciccio Caputo si dovrebbe trasferire in estate dalla Sampdoria alla Lazio per una cifra intorno al milione e mezzo di euro. Il contratto dovrebbe essere un triennale, con uno stipendio compreso tra 1.2 e 1.5 milioni di euro all’anno.

In chiave tattica, l’attaccante 34enne arriverebbe come sostituto di Immobile; certo, non si tratta di un acquisto che rivoluzionerà totalmente la rosa, ma un vice-Ciro è fondamentale per Sarri e la sue rotazioni. Inoltre, le caratteristiche di Caputo gli permettono di poter coesistere con il bomber biancoceleste. Certo, non nel 4-3-3 del tecnico toscano, ma per spezzoni di partita può risultare importante avere una soluzione in più là davanti.

Lazio

Caputo (@Shutterstock)

Lazio, ecco chi ha le valige in mano

Nonostante le prime mosse per il mercato in entrata, c’è anche chi, in scadenza di contratto ma non solo, è vicino a salutare la Capitale. Su tutti, secondo il “Corriere dello Sport”, ci sarebbe Lucas Leiva: il centrocampista brasiliano sembra infatti pronto all’addio e sta valutando le opzioni per il futuro. Luiz Felipe, invece, ha già deciso: è tutto fatto per il suo trasferimento gratuito al Betis Siviglia a fine stagione.

Sempre nel reparto difensivo, anche Strakosha non rinnoverà e ragiona su una possibile avventura al Fulham, neopromossa in Premier League, mentre Sarri spinge per il rinnovo in extremis di Patric, che appare comunque improbabile. In attacco se ne andrà anche Cabral, che tornerà allo Sporting Lisbona al termine del prestito.

Infine, neanche Milinkovic-Savic rinnoverà il contratto in scadenza nel 2024, e Lotito potrebbe cederlo già in questa finestra di mercato. C’è quindi da pensare al prezzo e a quale casacca vestirà il Sergente: la Lazio preferirebbe venderlo all’estero, mentre il serbo vorrebbe rimanere in Italia, con la Juventus in prima fila. Ma il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi