Nuova domenica, nuovo episodio de L’Attacco dei Giganti! Il nono episodio di 12 è arrivato come sempre alle 21:45 su Crunchyroll. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco la recensione di questo nono episodio.
L’episodio dura complessivamente 23:55 minuti ed è intitolato “La notte della fine“. Puntata con un ritmo decisamente più lento rispetto alle altre. Tutto l’episodio si concentra su i malesseri e i rancori che i personaggi hanno con altri. Il “protagonista” dell’episodio e Jean, dato che la maggior parte degli avvenimenti avvengono intorno a cose che lo interessano direttamente. Viene dato ampio spazio anche a Yelena, che ha il principale compito di mettere sulla bilancia i crimini commessi da entrambe le parti: Marley e Eldia.
Anche in questo episodio, come in quelli precedenti, si riaffermano animazioni di ottima qualità e musiche al top. Non ci sono né plot twist né grossi combattimenti, ma, come detto in precedenza, è più una puntata di confronto, dove i dialoghi sono il punto cardine. Annie e Mikasa, Jean e Rainer sono alcuni dei confronti più interessanti dell’episodio. In generale, una puntata che si posiziona un gradino sotto alle altre, ma quasi indispensabile per il futuro della serie. La decima puntata, da come ci viene detto dalle anticipazioni dopo l’outro, sarà intitolata “Traditori” e dovrebbe mostrare gli avvenimenti subito seguenti al finale di questo episodio.
A voi è piaciuta questa puntata? Noi ci rivediamo la settimana prossima, con la recensione del decimo episodio!
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
Per essere sempre aggiornato su altre recensioni continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
Il live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione), appena arrivato nelle sale cinematografiche,…
Grandi notizie per gli appassionati del mondo mitologico creato da Rick Riordan: "Percy Jackson e…
Nel tumultuoso clima in cui Bungie si trova al momento, emerge un retroscena piuttosto discutibile…
La notizia era nell'aria da qualche settimana ma è stato proprio il centrocampista croato ad…
"Quando sei perso nell'oscurità cerca la luce" è una celebre frase tratta della saga di…
Il grande successo di Assassin's Creed Shadows, uscito giusto a marzo dell'anno in corso, ha…