Nell’ultimo articolo a tema Larian Studios abbiamo riportato la scelta della software house di non impegnarsi nella realizzazione di un eventuale Baldur’s Gate 4. Gli sviluppatori, infatti, hanno già annunciato di essere al lavoro su due nuovi giochi per il futuro e in tal direzione si muove la scelta di aprire un nuovo studio con sede a Varsavia.
Quella aperta in Polonia è la sesta sussidiaria per Larian Studios. La casa madre fu aperta quasi 20 anni fa in Belgio (1996) mentre le altre sussidiarie sono dislocate in varie nazioni del globo (Canada, Regno Unito, Irlanda, Malesia, Spagna). La nuova arrivata dovrà supportare la software house nella realizzazione dei prossimi titoli, i quali saranno due GDR. Non è detto che il team riuscirà a replicare il successo commerciale clamoroso avuto da Baldur’s Gate 3, ma senz’altro il nuovo studio velocizzerà i tempi di produzione e ottimizzazione dei lavori. Questa scelta aziendale è da lodare, in un momento storico di forte controtendenza in cui i licenziamenti arrivano da un giorno all’altro.
La Polonia è una nazione che ha già una folta tradizione in quanto a software house. Una su tutte? CD Projekt, ovviamente, autrice di grandi giochi come The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077. Fanno anche la loro bella figura Bloober Team, CI Games e 11 Bit Studios.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…