Gaming

L’anime di Genshin Impact è ancora vivo, la produzione sta continuando

La produzione dell’anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio dall’annuncio, MiHoYo ha tenuto a rassicurare i fan sullo stato di progressione del progetto, realizzato in collaborazione con Ufotable.

Questo lungo periodo senza ricevere aggiornamenti aveva cominciato a far dubitare i fan sullo stato di sviluppo dell’anime su Genshin Impact, o peggio ancora, che potesse essere stato interrotto. È dunque intervenuta MiHoYo, la quale ha rassicurato tutti affermando che la produzione sta continuando come previsto e non è mai stata interrotta.

L’adattamento anime del noto RPG gacha venne annunciato nel 2022, presentando attraverso un trailer la collaborazione con lo studio di animazione giapponese Ufotable. Le perplessità sorte tra i fan nell’ultimo periodo sono dunque più che comprensibili, considerando anche che il trailer presentato era meglio definibile concept trailer. Ben distante da un prodotto concluso.

Pazienza e fiducia per l’anime di Genshin Impact

Tenendo conto dei tre anni ormai trascorsi dall’annuncio, pensare che ci fosse qualche intoppo nel progetto, era più che lecito. Secondo invece quanto dichiarato dagli sviluppatori cinesi di MiHoYo la fase di produzione starebbe proseguendo come pianificato, dunque con tempi di attesa lunghi già prestabiliti.

Ciononostante, dall’altra parte, Ufotable si tratta di uno studio dalle dimensioni piuttosto contenute. È dunque possibile che presi dal successo riscontrato con i film su Demon Slayer, abbiano rivisto le loro priorità con conseguenti rallentamenti sull’anime di Genshin Impact.

Durante il Genshin FES 2026 tenutosi di recente in Cina, a Shanghai, il team cinese ha negato di aver avuto qualsiasi tipo di imprevisto durante lo sviluppo. L’anime procede a ritmo sostenuto come da programma, e viene richiesto ai fan di non preoccuparsi e avere fiducia nel progetto.

Voi cosa ne pensate? Anche voi attendete l’anime di Genshin Impact? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E continuate a seguirci sul nostro sito per non perdervi nessuna notizia.

Articolo di Eduardo Ronconi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia sono in arrivo su Nintendo Switch!

Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony ha chiuso Bluepoint, lo studio dietro il remake di Demon’s Souls

Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…

2 giorni fa
  • Gaming

Crimson Desert: il doppiaggio non fa uso di IA per nessuna lingua

Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Boys 5: Karl Urban promette tantissime morti

La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros.: si riaprono le trattative con Paramount

Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…

4 giorni fa
  • Gaming

Crimson Desert sarà totalmente privo di microtransazioni

Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…

4 giorni fa