Cinema & Serie TV

Lando: i fratelli Donald e Stephen Glover scriveranno la serie Star Wars?

Secondo quanto riportato da Variety (via Above the Line), i fratelli Donald e Stephen Glover avrebbero firmato un accordo per scrivere la sceneggiatura di “Lando“, serie originale Disney+ incentrata sul famigerato contrabbandiere. Fino a qualche mese fa, lo show di Lucasfilm era in mano a Justin Simien, che sembrerebbe essere fuori dal progetto.

Donald Glover sarà il co-autore della serie su Lando?

L’annuncio di uno show televisivo dedicato al giovane Lando Calrissian risale ormai al 2020. All’epoca, il progetto era affidato a Justin Simien, regista de “La casa dei fantasmi“. Qualche giorno fa, durante la premiere del film Disney basato sulla celebre attrazione dei parchi a tema, Justin Simien ha fornito qualche aggiornamento sulla serie:

“Sono ancora coinvolto, credo, ma non ne sono del tutto sicuro. L’ultima cosa che mi hanno detto è che dovevano mettere in pausa il progetto finché non capivano la disponibilità di tutti. Non ho indagato ulteriormente, ma non sono un idiota…

Quando lavoro con queste aziende, mi sembra sempre di essere sul punto di concludere qualcosa e poi, per ragioni sconosciute, questi progetti semplicemente non si concretizzano”.

Ebbene, dalle notizie trapelate in rete pare che Simien non sia più legato al progetto, in quanto Variety ha dichiarato che i fratelli Glover scriveranno la serie da soli. Secondo un’indiscrezione di Above the Line, sembra addirittura che il regista sia stato tagliato fuori un anno fa. I fratelli Glover, che hanno co-scritto la serie di successo “Atlanta“, starebbero lavorando allo show da mesi e si dice che la loro interpretazione abbia entusiasmato i responsabili di Lucasfilm. L’accordo, infatti, sarebbe stato raggiunto prima dello sciopero degli sceneggiatori.

Simien ha commentato così la notizia:

“Donald [Glover] è un grande. Sono felice che lui e Stephen possano portare avanti la loro visione del personaggio. Non vedo l’ora di vedere la serie, farò il tifo per loro”.

Le dichiarazioni di Donald Glover

Interpretato originariamente da Billy Dee Williams in Star Wars: Episodio V e VI, Lando Calrissian è apparso di recente in un film prequel dedicato ad Han Solo e diretto da Ron Howard. Nella pellicola in questione, Donald Glover interpreta una versione più giovane del personaggio. Stando alle recenti indiscrezioni, il noto attore potrebbe tornare presto nell’universo di Star Wars come co-autore e protagonista della serie Disney+ incentrata su Lando.

Ad aprile, in un’intervista con GQ, Donald Glover aveva parlato del suo futuro nella galassia lontana lontana:

“Mi piacerebbe interpretare di nuovo Lando. È divertente vestire i panni di questo fantastico personaggio; ma deve essere il modo giusto. Il tempo è prezioso. Negli ultimi due anni, con tutto quello che è successo, abbiamo compreso quanto valga per noi il tempo. Le persone ora si rendono conto che il loro tempo è prezioso. Non voglio fare niente che rappresenti una perdita di tempo o una scusa per guadagnare soldi. Preferirei di gran lunga passare del tempo con le persone a cui sono legato. E devo dire che Lando è una persona a cui sono molto legato. In questo senso sono ottimista”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Riccardo Cavalli

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

24 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa