No, non si tratta di uno scherzo. Stando a quanto riporta La Repubblica, per la prima volta, una partita di calcio verrà trasmessa in diretta su TikTok, il famosissimo social network popolato dai giovani. La partita in questione è quella tra Real Sociedad e Betis Siviglia, match valido per la 32° giornata de LaLiga, che si disputerà venerdì 15 aprile alle ore 21.
Quella che fino a qualche mese fa sembrava semplicemente una follia, ora è diventata realtà. La partita tra Real Sociedad e Betis sarà la prima nella storia ad essere mandata in onda anche sul social cinese. L’idea è stata resa possibile grazie ad un accordo tra Mediapro, LaLiga e TikTok.
La partita verrà trasmessa sul canale ufficiale di goltelevision, che detiene i diritti per la trasmissione di una partita in chiaro per ogni giornata, su TikTok; inoltre, la sfida sarà prodotta in formato verticale (utilizzato dagli smartphone), in 16:9 e in 4K. La diretta della partita inizierà alle 20:30, con i tifosi che potranno assistere al riscaldamento dei calciatori e, allo stesso momento, interagire anche con i commentatori tramite la chat.
TikTok (@Shutterstock)
Oltre ad entrare nella storia come prima partita trasmessa su TikTok, Real Sociedad-Betis Siviglia sarà uno dei match chiave della trentaduesima giornata del campionato spagnolo. Al momento le squadre occupano rispettivamente la sesta e la quinta posizione in classifica, e sono distanziate solamente da due punti.
L’obbiettivo di entrambi i club è chiaro, ed è quello di raggiungere la qualificazione diretta per la prossima Europa League, visto che la Champions sembra essere ormai sfumata. In ogni caso, di certo alla partita assisteranno migliaia di spettatori, non solo per lo spettacolo che ci aspettiamo ma anche e soprattutto per la novità di TikTok.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…