No, non si tratta di uno scherzo. Stando a quanto riporta La Repubblica, per la prima volta, una partita di calcio verrà trasmessa in diretta su TikTok, il famosissimo social network popolato dai giovani. La partita in questione è quella tra Real Sociedad e Betis Siviglia, match valido per la 32° giornata de LaLiga, che si disputerà venerdì 15 aprile alle ore 21.
Quella che fino a qualche mese fa sembrava semplicemente una follia, ora è diventata realtà. La partita tra Real Sociedad e Betis sarà la prima nella storia ad essere mandata in onda anche sul social cinese. L’idea è stata resa possibile grazie ad un accordo tra Mediapro, LaLiga e TikTok.
La partita verrà trasmessa sul canale ufficiale di goltelevision, che detiene i diritti per la trasmissione di una partita in chiaro per ogni giornata, su TikTok; inoltre, la sfida sarà prodotta in formato verticale (utilizzato dagli smartphone), in 16:9 e in 4K. La diretta della partita inizierà alle 20:30, con i tifosi che potranno assistere al riscaldamento dei calciatori e, allo stesso momento, interagire anche con i commentatori tramite la chat.
TikTok (@Shutterstock)
Oltre ad entrare nella storia come prima partita trasmessa su TikTok, Real Sociedad-Betis Siviglia sarà uno dei match chiave della trentaduesima giornata del campionato spagnolo. Al momento le squadre occupano rispettivamente la sesta e la quinta posizione in classifica, e sono distanziate solamente da due punti.
L’obbiettivo di entrambi i club è chiaro, ed è quello di raggiungere la qualificazione diretta per la prossima Europa League, visto che la Champions sembra essere ormai sfumata. In ogni caso, di certo alla partita assisteranno migliaia di spettatori, non solo per lo spettacolo che ci aspettiamo ma anche e soprattutto per la novità di TikTok.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…