Birra (@Shutterstock)
Secondo un curioso studio pubblicato sull’American Journal of Human Biology, se l’anulare è molto più lungo dell’indice potreste avere un problema con l’alcool.
Questa correlazione dipende da quello che è chiamato Digit Radio, che sarebbe il rapporto tra la lunghezza dell’indice (2D) e la lunghezza dell’anulare (4D).
Come già risaputo la lunghezza delle dita è influenzata dagli ormoni ricevuti nel grembo materno infatti se si è più esposti al testosterone si nascerà con l’anulare più lungo dell’indice mentre se si è più esposti all’estrogeno la situazione sarà al contrario con l’indice più lungo dell’anulare.
Lo studio è stato condotto su 258 studenti universitari divisi tra 169 donne e 89 uomini con un’età media di 22 anni.
Dai risultati è emerso che chi ha un rapporto 2D:4D inferiore, ovvero chi ha l’indice molto più corto dell’anulare, consuma più alcool rispetto a chi ha un rapporto 2D:4D maggiore.
Inoltre un altro risultato emerso da questo studio è il fatto che gli uomini bevono di più in confronto alle donne e muoiono più spesso a causa dell’alcool.
Uno degli autori dello studio, John Manning dichiara: “Sappiamo che i pazienti alcolisti hanno il quarto dito relativamente molto più lungo del secondo dito, e questo suggerisce una maggiore esposizione al testosterone rispetto all’estrogeno prima della nascita. Come ci aspettavamo, quest’associazione è stata più forte negli uomini che nelle donne“.
Augurandosi anche che lo studio da lui condotto possa far capire meglio i fattori che determinano le abitudini di consumo dell’alcool.
Per altre notizie come questa continuate a seguirci su “Nasce, Cresce, Ignora”
Un articolo di Gianni Cassarà
Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il…
Marvel Studios ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, nuovo…
Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin's Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato…
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio…
Il 15 aprile 2025 è uscito su Disney+ l’ultimo episodio della nuova serie Marvel Daredevil:…