Stando a quanto comunicato dal Cremlino, Sean Penn e Ben Stiller sarebbero stati definitivamente banditi dal territorio russo. I nomi delle star infatti, apparirebbero in un elenco che comprenderebbe ben 25 personalità, ognuna delle quali impossibilitata a recarsi nel paese.
Oltre agli attori, la lista farebbe riferimento ai senatori Kirsten Sinema, Richard Scott, Patrick Toomey Jr. e ai ministri Matthew S. Alexrod, Don Graves, Thea Kandler, Jeremy Pelter e Gina Raimondo.
Variety riporta stralci del documento redatto dal Ministero degli Affari Esteri russo:
“In risposta alle sanzioni allargate e personali da parte dell’amministrazione Biden contro i cittadini russi, per un altro gruppo di persone – di cui fanno parte membri del Congresso americano, funzionari di alto livello, rappresentanti degli affari e comunità di esperti, oltre che personaggi culturali – si stabilisce il divieto permanente di ingresso nella Federazione Russa. Quella che segue à una lista dei cittadini americani inclusi nella lista, in base al principio della reciprocità”.
Evidentemente, la Federazione ha voluto “sanzionare” gli interpreti per l’apporto fornito al popolo ucraino. A tal proposito, ricorderete l’impegno di Sean Penn nel realizzare il documentario sul conflitto bellico. L’artista si dimostrò sin da subito un fervente sostenitore di Zelensky. Ben Stiller invece, in qualità di ambasciatore di buona volontà dell’alto commissariato delle Nazioni Unite, incontrò il presidente ucraino, il quale gli fece visitare le zone occupate di Kiev.
E voi che ne pensate della “punizione” inferta alle due celebrità? Credete che l’elenco sia destinato ad allungarsi? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…