La NASA si prepara a un evento storico: il 12 febbraio alle 11:45 ET ( 17:45 in Italia) trasmetterà per la prima volta in diretta su Twitch direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Con questa iniziativa, l’agenzia spaziale punta a portare l’emozione dell’esplorazione spaziale nelle case degli appassionati di tutto il mondo. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello spazio e della tecnologia.
Protagonisti di questo speciale evento saranno l’astronauta Don Pettit, attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, e Matt Dominick, recentemente rientrato sulla Terra. Insieme racconteranno storie avvincenti sulla vita quotidiana degli astronauti e illustreranno alcuni esperimenti scientifici condotti in microgravità. Gli spettatori avranno anche l’opportunità di interagire in diretta, ponendo domande ai due astronauti e scoprendo curiosità e retroscena della vita nello spazio. L’iniziativa rientra nella strategia della NASA di coinvolgere un pubblico sempre più ampio attraverso piattaforme digitali popolari come Twitch. Sebbene l’agenzia abbia già trasmesso eventi sulla piattaforma, questa sarà la primissima diretta realizzata a bordo dell’ISS.
“Questo evento su Twitch dallo spazio è il primo di molti“, ha dichiarato Brittany Brown, direttrice della Divisione Digitale e Tecnologica dell’Ufficio Comunicazioni della NASA. “Vogliamo offrire contenuti esclusivi e coinvolgenti che riflettano gli interessi delle diverse comunità di appassionati.”
Questa diretta rappresenta un’opportunità unica per avvicinarsi al mondo dell’esplorazione spaziale e scoprire il dietro le quinte della vita a bordo dell’ISS. Vi ricordiamo nuovamente che l’appuntamento è fissato per il 12 febbraio alle 11:45 ET (17:45 in Italia) sul canale ufficiale Twitch della NASA.
Articolo di: Pasquale Scudiero.
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…
A breve terminerà il 2025, un anno strepitoso per il mondo videoludico, durante il quale…
L'universo cinematografico Horror sta per subire un'altra scossa: è ufficiale che James Wan, la mente…