Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d’avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha deciso di parlare del suo ritorno nel quarto capitolo. E dalle sue parole, sembra molto contento di aver ricevuto la chiamata.

La Mummia 4: Brendan Fraser conferma il suo ritorno e promette “ciò che i fan aspettano da 20 anni”

Brendan Fraser è pronto a risorgere. Di nuovo. Dopo anni di silenzi, tentativi e voci mai confermate, l’attore ha ufficialmente espresso il proprio entusiasmo per La Mummia 4, dichiarando che questo è il progetto che i fan attendono da due decenni. In un’intervista con Associated Press, Fraser ha raccontato di aver sperato a lungo in questo momento: «Quello che volevo fare non è mai stato realizzato. Sono orgoglioso del terzo film, penso sia un ottimo titolo indipendente. Ma ciò che desideravo davvero sta arrivando».

L’attore, oggi tornato sulla cresta dell’onda grazie alla sua rinascita professionale, non ha nascosto quanta pazienza abbia servito per arrivare fin qui:
«Ho aspettato questa chiamata per 20 anni. A volte era forte, altre volte era come un telegrafo debole. Ora? È il momento di dare ai fan ciò che vogliono».

Le sue parole confermano quello che in tanti sospettavano: la volontà di Fraser di tornare nei panni di Rick O’Connell non è mai svanita, nemmeno nei periodi più complicati della sua carriera.

Lo scorso luglio, al Fan Expo Denver, parte degli interpreti della trilogia si è riunita 26 anni dopo il debutto del primo film: Fraser, Patricia Velásquez, John Hannah e Oded Fehr. Grandi assenti Rachel Weisz e Arnold Vosloo, ma secondo le testate internazionali la Weisz sarebbe in trattative per riprendere il ruolo di Evelyn nel nuovo capitolo. La sua assenza alla reunion, dunque, non sembrerebbe indicare un disinteresse verso il progetto.

Secondo le prime indiscrezioni, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già noti per Scream e Finch, sarebbero i principali candidati alla regia di La Mummia 4. Una scelta che potrebbe portare nuova energia alla saga, mantenendo però il mix di avventura, mistero e humour che ha reso celebre la trilogia originale.

Un franchise che non ha mai smesso di farsi desiderare

Il viaggio di Fraser nella saga è iniziato nel 1999 con La Mummia di Stephen Sommers, proseguito nel 2001 con Il ritorno e concluso nel 2008 con La tomba dell’Imperatore Dragone. Fraser è sempre stato il volto centrale del franchise, mentre Rachel Weisz ha partecipato ai primi due film prima di essere sostituita da Maria Bello nel terzo.

A distanza di oltre vent’anni, l’idea di rivedere Rick ed Evelyn sul grande schermo riaccende un entusiasmo quasi nostalgico, lo stesso che ha trasformato La Mummia in un cult della moderna avventura hollywoodiana.

E ora Frasier sembra voler mettere il punto solo dove non è mai stato possibile metterlo: con un ritorno che ha atteso per vent’anni e che, stando alle sue parole, sarà finalmente all’altezza del mito.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: cominciano i lavori sulla seconda stagione

HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…

2 ore fa
  • Gaming

Fortnite X Kill Bill: in arrivo la collaborazione!

Uma Turman sta per tornare nei panni della sposa, ma questa volta non sarà al…

2 ore fa
  • Gaming

Dispatch ha fatto registrare 2 milioni di copie vendute!

AdHoc Studio celebra un grande traguardo per il suo Dispatch, esperienza a episodi con scelte…

14 ore fa
  • Gaming

GCC Pokémon, annunciata la nuova espansione Megaevoluzione – Ascesa Eroica!

The Pokémon Company International ha annunciato la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili…

19 ore fa
  • Gaming

Top 6 giochi indie che… non sembrano indie!

Nel panorama videoludico moderno, alcuni titoli riescono a confondere anche gli occhi più esperti: sono…

2 giorni fa