di Redazione NCI
La Juventus ha bisogno di un attaccante. La squadra di Allegri fatica troppo a segnare e finora Kean e Morata non hanno dato l’apporto necessario a reti segnate. Perciò i bianconeri starebbero, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, seguendo una pista mai del tutto tramontata.
La Juve infatti sarebbe interessata a Mauro Icardi da tanto (forse anche troppo) tempo. Il centravanti argentino che era sulla lista di Beppe Marotta, è stato poi seguito da Fabio Paratici e sembra che ora sia tra i preferiti anche di Federico Cherubini, attuale direttore sportivo della Juventus.
AAA Attaccante Cercasi
La Juventus lo scorso agosto ha ceduto Cristiano Ronaldo al Manchester United, e da quel momento la società bianconera è alla ricerca di un attaccante. Ronaldo nei suoi 3 anni in bianconero ha segnato ben 101 gol e fornito 26 assist, e dalla sua partenza la Juventus sta trovando difficoltà in attacco. Nell’estate 2020 a Torino è arrivato Morata, ma lo spagnolo si sta rivelando non all’altezza per il ruolo di centravanti titolare. Nell’ultima estate si è aggiunto al pacchetto attaccanti anche Moise Kean, altrettanto non all’altezza.
La società bianconera ce la sta mettendo tutta per dare un attaccante a Massimiliano Allegri e i nomi più seguiti sono quelli di Vlahovic e, appunto, Icardi.
La situazione Vlahovic
I bianconeri vorrebbero portare a Torino Dusan Vlahovic, ma l’operazione sembra complicata. La Fiorentina sta andando alla grande in campionato e non vuole privarsi del proprio gioiello classe 2000, per la cessione a gennaio chiede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 60 milioni, se non di più: impossibile che la Juventus e qualsiasi altra società italiana possa permetterselo.
Icardi-Juventus: è davvero possibile?
Sono ripresi i contatti tra Wanda Icardi e la Juventus e sembra che entrambe le parti gradirebbero l’arrivo di Mauro a Torino. Il gradimento reciproco però non basta, infatti la trattativa è difficile soprattutto dal punto di vista economico. Il PSG vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo o con un obbligo di riscatto piuttosto semplice da raggiungere mentre la Juventus vorrebbe un diritto di riscatto. L’operazione resta difficile, ma il nome di Icardi accostato alla Juventus sarà sicuramente uno dei tormentoni del prossimo calciomercato. C’è anche da dire che da quando è a Parigi l’attaccante ex Inter ha subito un crollo di prestazioni e non è detto che possa tornare il bomber capace di vincere il titolo di capocannoniere.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
© RIPRODUZIONE RISERVATA