intelligenza artificiale
Ci troviamo ad Assam, in India, in un villaggio vicino alla foresta, dove per un contadino è ormai un’abitudine avere a che fare con animali che non sono proprio la classica mucca o la gallina.
In paesi come l’India, dove la vita selvatica prospera ancora e dove è normale la presenza di villaggi nei pressi di giungle o foreste, è anche normale che per un contadino ci siano molte preoccupazioni; tra queste, c’è senz’altro la presenza di predatori che possono attaccare e spaventare il bestiame. Ed è proprio quanto accaduto in un piccolo villaggio ad Assam, dove gli avvistamenti di un leopardo stavano terrorizzando gli abitanti.
Un contadino, dopo aver sentito i suoi cani abbaiare durante la notte, si è insospettito e ha deciso di installare delle telecamere per controllare la mucca che aveva comprato da poco. Dopo aver visto i filmati, non poté però far altro che rimanere stupito da cosa gli si parava sotto gli occhi. E dopo aver controllato per più giorni di fila, si è reso conto di un fatto strabiliante: il terribile leopardo faceva ogni sera visita alla sua mucca. Ebbene sì, il felino, ancora piccolo e probabilmente senza una famiglia, vedeva la mucca come la sua “mamma”, e persino il bovino non ne era impaurito.
Leopardo (@ShutterStock)
Il contadino, dopo aver raccontato alla moglie l’accaduto, ha deciso di informare le autorità che, incredule, si sono organizzate per effettuare dei controlli. Armati di trappole e fucili, pronti a fare la figura di eroi che sconfiggono la bestia feroce, alla fine, si sono trovati di fronte all’inspiegabile.
La notizia si è sparsa nel villaggio, dove le persone, preoccupate che il felino potesse causare danni, hanno deciso di allontanare il leopardo. Di conseguenza, è stata allestita una trappola, costituita da una gabbia con all’interno una capra come esca; nonostante gli indugi però, il leopardo non ha abboccato. Alla fine, si è rivelato necessario ricorrere ad un dardo tranquillante, così da poter trasferire in sicurezza l’animale. A conferma degli avvenimenti sopra, è presente il video del proprietario.
Per altre notizie e news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa!
di Alessio Fiorenzi
Potrebbe interessarti anche:
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…