fbpx La bizzarra storia di un'amicizia impossibile tra una mucca e un... leopardo!
IgnorantNews

La bizzarra storia di un’amicizia impossibile tra una mucca e un… leopardo!

di Alessio Fiorenzi

Condividi con chi vuoi

Ci troviamo ad Assam, in India, in un villaggio vicino alla foresta, dove per un contadino è ormai un’abitudine avere a che fare con animali che non sono proprio la classica mucca o la gallina.

Una mucca per amica

In paesi come l’India, dove la vita selvatica prospera ancora e dove è normale la presenza di villaggi nei pressi di giungle o foreste, è anche normale che per un contadino ci siano molte preoccupazioni; tra queste, c’è senz’altro la presenza di predatori che possono attaccare e spaventare il bestiame. Ed è proprio quanto accaduto in un piccolo villaggio ad Assam, dove gli avvistamenti di un leopardo stavano terrorizzando gli abitanti.

Un contadino, dopo aver sentito i suoi cani abbaiare durante la notte, si è insospettito e ha deciso di installare delle telecamere per controllare la mucca che aveva comprato da poco. Dopo aver visto i filmati, non poté però far altro che rimanere stupito da cosa gli si parava sotto gli occhi. E dopo aver controllato per più giorni di fila, si è reso conto di un fatto strabiliante: il terribile leopardo faceva ogni sera visita alla sua mucca. Ebbene sì, il felino, ancora piccolo e probabilmente senza una famiglia, vedeva la mucca come la sua “mamma”, e persino il bovino non ne era impaurito.

Mucca

Leopardo (@ShutterStock)

Il contadino, dopo aver raccontato alla moglie l’accaduto, ha deciso di informare le autorità che, incredule, si sono organizzate per effettuare dei controlli. Armati di trappole e fucili, pronti a fare la figura di eroi che sconfiggono la bestia feroce, alla fine, si sono trovati di fronte all’inspiegabile.

La notizia si è sparsa nel villaggio, dove le persone, preoccupate che il felino potesse causare danni, hanno deciso di allontanare il leopardo. Di conseguenza, è stata allestita una trappola, costituita da una gabbia con all’interno una capra come esca; nonostante gli indugi però, il leopardo non ha abboccato. Alla fine, si è rivelato necessario ricorrere ad un dardo tranquillante, così da poter trasferire in sicurezza l’animale. A conferma degli avvenimenti sopra, è presente il video del proprietario.

 

https://www.youtube.com/watch?v=LrvOQLoiwXQ

Per altre  notizie e news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa!

di Alessio Fiorenzi

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi