Capcom ha annunciato i risultati di vendita di Resident Evil 4 Remake e di altri capitoli della storica saga, confermando numeri decisamente positivi. Il remake di Resident Evil 4 ha ufficialmente superato i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un traguardo raggiunto in circa due anni dal lancio, avvenuto nel 2023, che lo rende il capitolo della serie a tagliare questo traguardo nel minor tempo. Questo successo si inserisce all’interno di un trend positivo per l’intero franchise, che continua a crescere a livello globale, nonostante l’assenza di nuovi grandi lanci nell’ultimo anno.
Oltre al successo del quarto capitolo, anche gli altri “episodi” principali della serie vantano numeri impressionanti. Resident Evil 7: Biohazard (2017) e il remake del secondo capitolo (2019) hanno superato le 15 milioni di copie vendute, seguiti da Village (2021) con oltre 11 milioni, e dal remake del terzo capitolo (2020), che ha superato i 10 milioni di unità distribuite.
Complessivamente, la serie Resident Evil ha superato i 167 milioni di copie vendute a livello globale (dato aggiornato al 31 dicembre 2024), confermando il suo ruolo centrale nel panorama videoludico.
Il successo della saga non è certo una sorpresa, ma la sua crescita costante è un chiaro segnale che l’interesse del pubblico rimane altissimo. Merito anche del lavoro di Capcom, che ha saputo rendere accessibili i titoli principali su tutte le piattaforme moderne: Resident Evil 2, 3 ,4, 7 e Village sono infatti disponibili su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e persino su dispositivi iOS.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…