Capcom ha annunciato i risultati di vendita di Resident Evil 4 Remake e di altri capitoli della storica saga, confermando numeri decisamente positivi. Il remake di Resident Evil 4 ha ufficialmente superato i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un traguardo raggiunto in circa due anni dal lancio, avvenuto nel 2023, che lo rende il capitolo della serie a tagliare questo traguardo nel minor tempo. Questo successo si inserisce all’interno di un trend positivo per l’intero franchise, che continua a crescere a livello globale, nonostante l’assenza di nuovi grandi lanci nell’ultimo anno.
Oltre al successo del quarto capitolo, anche gli altri “episodi” principali della serie vantano numeri impressionanti. Resident Evil 7: Biohazard (2017) e il remake del secondo capitolo (2019) hanno superato le 15 milioni di copie vendute, seguiti da Village (2021) con oltre 11 milioni, e dal remake del terzo capitolo (2020), che ha superato i 10 milioni di unità distribuite.
Complessivamente, la serie Resident Evil ha superato i 167 milioni di copie vendute a livello globale (dato aggiornato al 31 dicembre 2024), confermando il suo ruolo centrale nel panorama videoludico.
Il successo della saga non è certo una sorpresa, ma la sua crescita costante è un chiaro segnale che l’interesse del pubblico rimane altissimo. Merito anche del lavoro di Capcom, che ha saputo rendere accessibili i titoli principali su tutte le piattaforme moderne: Resident Evil 2, 3 ,4, 7 e Village sono infatti disponibili su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e persino su dispositivi iOS.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Il mondo di "Yu-Gi-Oh!", nato dalla mente creativa di Kazuki Takahashi, si riaccende con una…
Nonostante lo sviluppo di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered fosse noto già da tempo…
Ubisoft ha annunciato la data d'uscita del nuovo DLC di Tom Clancy's The Division 2:…
Quella di Venerdì 13 è una delle saghe horror più longeve di sempre che ora…
PS Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 22 titoli a partire dal…
Il regista di film italiani cult come La casa delle finestre che ridono, Pupi Avati,…