fbpx L’attacco dei Giganti Stagione 4 Parte 2: la recensione del settimo episodio
Cinema & Serie TV

L’attacco dei Giganti Stagione 4 Parte 2: la recensione del settimo episodio

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Nuova domenica, nuovo episodio de L’Attacco dei Giganti! Il settimo episodio di 12 è arrivato alle 21:45 su Crunchyroll. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco la recensione di questo settimo episodio.

L’Attacco dei Giganti: squilibrio generale

L’episodio dura complessivamente 23:59 minuti ed è intitolato “Tramonto“. Puntata che si mantiene sui ritmi di quella precedente, dove non vediamo molta azione ma più conseguenze a seguito delle azioni di Eren Jaeger nell’episodio 5 della stagione. Finalmente rivediamo il ritorno di Annie Leonhart (che uscì di scena nel finale della prima stagione, nel lontano 2013), dopo lo scioglimento di tutti gli indurimenti da parte di Eren. Ci viene mostrato come la situazione a Marley ma soprattutto a Paradise sia in una confusione generale e come le vecchie alleanze vengano a mancare. L’episodio finisce in modo leggermente diverso dagli altri, riprendendo alcuni episodi nelle più vecchie stagioni (quelle animate da Wit Studio) con la colonna della outro che fa da sottofondo ad ulteriori scene.

Anche in questo episodio, come in quelli precedenti, si riaffermano animazioni di ottima qualità e musiche al top. Non ci sono plot twist ma si ci si sofferma molto sui pensieri di alcuni personaggi, in particolare Annie, Armin e Connie. Finalmente viene dato un punto di svolta anche alla storia di Hange e Levi, che avevamo lasciato a inizio stagione. L’ottava puntata, da come ci viene detto dalle anticipazioni dopo l’outro sarà intitolata “Orgoglio” e dovrebbe mostrare gli avvenimenti subito seguenti al finale di questo episodio.

A voi è piaciuta questa puntata? Noi ci rivediamo la settimana prossima, con la recensione dell’ottavo episodio!

https://youtu.be/cvTipU9gN5g

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:

Per essere sempre aggiornato su altre recensioni continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Andrea Antinori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi