fbpx L'Attacco dei Giganti: quanto manca al finale?
Cinema & Serie TV

L’Attacco dei Giganti: quanto manca al finale?

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Ci avviciniamo sempre di più al dodicesimo e ultimo episodio della seconda parte dell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti. Nonostante ciò, la stragrande maggioranza dei fan pensa che non sia la fine. I dubbi nascono soprattutto dal confronto dell’anime con il manga.

L’Attacco dei Giganti, confronto tra anime e manga 

Da una parte mancano solo 4 episodi, mentre se consideriamo il manga nel punto corrispondente della storia, ci rendiamo conto che mancano più di 13 capitoli. Dato che ultimamente hanno adattato un capitolo per episodio, ci sembra difficile che accelerino tutto negli episodi finali, contando che essi sono anche i più corposi.

In più, oltre ai 13 capitoli mancanti all’appello, nell’anime hanno saltato anche una buona parte del capitolo 123 del manga, del quale al momento non si hanno notizie.

È anche vero che sin da quando venne annunciata la quantità degli episodi totali di questa parte, molti hanno avuto dubbi. Tantissimi fan, infatti, dicevano che 12 episodi non erano abbastanza per animare tutto ciò che mancava. Arrivati a questo punto, la loro tesi si rafforza sempre più.

Adesso le opzioni sono 3: la prima, ovvero quella più improbabile, che stravolgano il manga adattando il tutto in solo 4 episodi; la seconda, che sarebbe l’uscita di una terza parte della quarta stagione, composta da circa 10 episodi; e infine la terza opzione, ovvero l’arrivo dell’anime de L’Attacco dei Giganti sul grande schermo, con un lungometraggio della durata di più di 2 ore.

Fatto sta che per molti il viaggio animato de L’Attacco dei Giganti non finirà con l’ultima stagione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social!

Attacco dei Giganti

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti dal mondo del cinema continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Andrea Antinori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi