Filip Kostic è un obiettivo concreto della Juventus. Questo lo sappiamo da tempo: già ad inizio mercato si era parlato, e non poco, dell’interesse dei bianconeri nei confronti del serbo, poi la pista si era raffreddata. Nelle ultime settimane si era fatto avanti il West Ham con un’offerta ufficiale, ma la volontà del giocatore di vestire bianconero sembra determinante.
Partiamo dal principio: ad Allegri piace il laterale serbo, per tanti motivi. È duttile, fornisce tanti assist e conosce già molto bene il connazionale Vlahovic. In più, secondo “La Gazzetta dello Sport”, la sua volontà è sempre stata quella di vestire bianconero. Anche quando è arrivata l’offerta del West Ham, che ha offerto 15 milioni più bonus al Francoforte, Kostic ha temporeggiato.
E allora cosa manca per completare l’opera? La Juve voleva mettere sul piatto 8 milioni di euro più due di bonus, ma si dovrebbe alzare l’asticella. Insomma, i tedeschi non vogliono rimetterci: si potrebbe chiudere a 12 milioni più bonus. In definitiva, filtra ottimismo, che potrebbe portare Kostic a Torino all’inizio della prossima settimana, prima dell’inizio del campionato.
Non solo Kostic. La Juventus sta puntellando la rosa in ogni reparto e il serbo dell’Eintracht è solo uno dei tasselli che i bianconeri stanno aggiustando. Rimanendo in attacco, il preferito di Allegri sarebbe Morata, il cui ritorno appare però molto improbabile, a causa di una trattativa tortuosa e complicata.
Sul fronte centrocampo il tecnico toscano vorrebbe un play da schierare davanti la difesa, ma prima deve uscire Arthur. Il nome più caldo è quello di Paredes, per il quale il PSG chiede 25 milioni, cifra ritenuta alta. Fagioli, Rovella e Miretti potrebbero tutti e tre far parte della rosa bianconera il prossimo anno, senza partire in prestito, mentre ha le valigie pronte Rugani: su di lui Empoli, Verona, Samp e Galatasaray.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…