fbpx Konami: ufficializzata partnership col Milan
Gaming

Konami: ufficializzata partnership col Milan

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Ufficializzato nelle ultime ore un accordo tra Konami e la società del club calcistico A.C. Milan. I rossoneri quindi, che hanno appena lasciato FIFA, trovano già una nuova casa.

L’accordo e la partnership con Konami

L’accordo è stato ufficializzato sui canali ufficiali delle due aziende ed entrerà in vigore il primo luglio di quest’anno. L’esclusiva partnership prevede l’ingresso di Konami nel gruppo dei “Principal Partner” della società calcistica rossonera.

Sul sito ufficiale del Milan si può leggere il comunicato ufficiale. Dalla prossima stagione calcistica, l’azienda madre di Pro Evolution Soccer, ora eFootball, diventerà il primo “Official Training Wear Partner” nella storia del club. Secondo l’accordo, il logo di Konami sarà presente sul training kit ufficiale della squadra, ovvero il set indossato dai giocatori durante le sessioni di allenamento. Ma non solo, l’abbigliamento in questione viene utilizzato dalla squadra anche prima di partite in competizioni ufficiali, internazionali e non.
Su questo accordo si è espresso Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, dichiarandosi felice di accogliere Konami nella “famiglia rossonera”. Stylsvig si ritiene entusiasta del potenziale che questo accordo ha da offrire alle due aziende, concludendo sulla possibilità di percorrere nuove strade insieme.

konami

Il recente abbandono di Electronic Arts

Neanche un anno fa la società calcistica A.C. Milan aveva siglato un accordo con Electronic Arts, l’azienda madre di “FIFA”. Il contratto prevedeva, in pratica, l’esclusiva per EA; che aveva così acquisito i diritti sul logo, sul nome e su altri elementi della squadra calcistica. Eppure, proprio pochi giorni fa, EA Sport annunciava l’interruzione dell’accordo col Milan, a partire proprio dal primo luglio. L’azienda però, confermava che lo stemma, così come i nomi relativi ad A.C. Milan rimarranno ancora disponibili in FIFA, stessa cosa per i giocatori della squadra rossonera.

L’interruzione del rapporto con EA Sport di pochi giorni fa e l’ufficializzazione della partnership con Konami, potrebbero presagire alcuni cambiamenti di rotta. L’annuncio del Chief Revenue Officer del Milan sembra proprio lasciar intuire che i rapporti tra Milan e Konami non si limiteranno a questa partnership. Ma tutto è ancora da vedere, per rimanere aggiornati, seguiteci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

di Michele Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi