Durante la conferenza tenuta da Xbox e Bethesda nella giornata di ieri, ha voluto fare la sua prima apparizione ufficiale in casa Microsoft anche Hideo Kojima. Un breve intervento per annunciare una collaborazione tra il suo studio e la compagnia di Redmond, che però ha fatto infuriare i fan di PlayStation…
Nel corso della sua decennale esperienza nell’industria videoludica, Hideo Kojima ha in qualche modo stretto sempre accordi “preferenziali” con PlayStation. L’ultima collaborazione tra le due parti è stata per lo sviluppo di Death Stranding, che è uscito come esclusiva temporale solo su PlayStation e poi, un anno dopo su PC, escludendo dall’equazione le console Xbox. Dopo tanti rumor, nell’Xbox & Bethesda Showcase è intervenuto in remoto proprio Kojima, per annunciare un nuovo progetto “a cui ha sempre voluto lavorare“.
La reazione dei fan PlayStation non si è lasciata attendere e nel giro di poche ore, su siti come Change.org, sono nate petizioni al limite dell’assurdo, la cui richiesta è una sola: cancellare il futuro gioco di Kojima. E a generare tutto questo fomento è stata la paura dei fan che il game director giapponese smettesse di lavorare con Sony. Cosa che è stata immediatamente smentita dagli stessi protagonisti della vicenda.
Tramite una nota su Twitter, Kojima Productions sottolinea che:
“Dopo l’annuncio della nostra partnership con Microsoft, molte persone ci hanno chiesto informazioni sulla nostra collaborazione con SIE. Possiamo assicurarvi che continueremo ad avere un’ottimo rapporto anche con PlayStation“.
Qual è il titolo su cui sono a lavoro Kojima e Xbox non ci è ancora dato saperlo. È improbabile, se non impossibile, che si tratti di Death Stranding 2, nonostante sia stato confermato che il sequel è già in lavorazione. Le parole spese dal creatore della saga di Metal Gear si riferivano precisamente a un gioco a cui ha sempre voluto lavorare; e ovviamente, all’attenzione di tutti tornano proprio P.T e Silent Hill.
In attesa di nuove informazioni, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo del gaming.
Potrebbe interessarti anche:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…