Kojima Productions compirà ben sette anni il 16 dicembre 2022! Sicuramente un traguardo importante per il fondatore Hideo Kojima e per il suo studio, fondato dopo aver lasciato l’influente Konami. Per questo anniversario, lo studio intende festeggiare pubblicando qualcosa di non meglio specificato ma che farà sicuramente contenti i suoi fan.
Lo studio fondato da Hideo Kojima ormai quasi sette anni fa, si appresta, come accennato, a compiere il suo settimo anniversario. Il team si rivela molto attento alla sua ingente fan base, procurata sia da giochi di livello come Death Stranding, sia dal suo noto fondatore. Attraverso un recente tweet, la compagnia ha anticipato di avere qualcosa in serbo per i propri fan e che pubblicherà contenuti per celebrare il suo settimo anno dalla fondazione.
Dopo il post sono seguiti diversi tweet in cui viene mostrata la realizzazione di un nuovo studio, con tanto di work-in progress! Ovviamente, questa è solo una parte dei contenuti che arriveranno da qui al 16 dicembre, giorno in cui, probabilmente, ci sarà un annuncio importante. Non si hanno notizie su cose potrebbe essere annunciato da Kojima Productions. Inoltre, lo studio ha le mani in pasta in molti progetti, perciò ogni speculazione potrebbe rivelarsi sbagliata.
Lo studio fondato da Hideo Kojima il 16 dicembre 2015 conta, con dati aggiornati al 2017, circa cento dipendenti. La fondazione dello studio ha una storia tormenta. Infatti, prima di essere uno studio indipendente, Kojima Production era sotto Konami, compagnia per cui lavorava anche Hideo Kojima. A seguito di alcuni eventi mai resi completamente noti alle cronache, Hideo Kojima abbandona Konami e, quello stesso anno, fonda il suo studio. Una mossa brillante da parte dell’autore, dato che la creazione di un suo studio autonomo ha permesso di dare i natali a Death Stranding, che a breve riceverà anche un sequel, da poco annunciato. Perciò, la data non solo segna un semplice “compleanno” ma è simbolo della rinascita di Kojima e delle sue idee, che hanno potuto trovare un nuovo sbocco e nuova luce, tutto a vantaggio dei videogiocatori che possono fruire le sue opere. Quindi, non resta che tenere d’occhio l’account Twitter di Kojima Productions!
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…