Gaming

Knight Of The Old Republic remake: addio definitivo al progetto?

Brutte notizie per i fan dello storico GDR a tema Star Wars: secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere presto annullato. Stando ad un recente intervista infatti, lo sviluppo del remake di Knight Of The Old Republic sarebbe ad un punto morto e potrebbe non andare avanti.

Knight Of The Old Republic, è finita davvero?

Knight Of The Old Republic o KOTOR è conosciuto come uno dei migliori titoli di sempre ambientati nell’universo narrativo di Star Wars. Per molti è anche uno dei migliori GDR mai sviluppati, definizione più che valida per un titolo con una folta schiera di appassionati ancora attivi.

Non deve stupire quindi che la notizia di un remake, annunciato nel 2021, abbia scatenato un turbine di emozioni per molti fan. Lo sviluppo si è però dimostrato travagliato, affidato inizialmente ad Aspyr Media, nota casa di sviluppo specializzata in porting, KOTOR è poi passato di mano. Dal 2022, Knight Of The Old Republic è stato affidato a Saber Interactive, dopo l’acquisizione di Aspyr Media da parte di Embracer Group. Insomma, uno dei remake più attesi degli ultimi anni si è trovato in mezzo ad una bufera dal quale pare non uscire più.

In un recente intervista, infatti, il noto Jeff Grubb in persona ha comunicato che il remake è attualmente fermo, senza speranza di ripartire. Stando a quanto detto da Grubb durante uno dei sui podcast Game Mess Mornings, il titolo sarebbe più che fermo. Attualmente non ci sono studi o team di sviluppo a lavorare al remake di KOTOR, e sarebbe stato letteralmente allontanato da Saber Interactive. Anche Sony pare aver preso le distanze dal titolo, cancellando ogni traccia del remake da piattaforme social e dai canali YouTube.

Effettivamente è più di un anno, da quando il titolo ha lasciato Aspyr Media, che non si sa molto sullo sviluppo. Tutto tace per KOTOR Remake che potrebbe quindi non vedere mai la luce, infrangendo le speranze dei fan.

E voi, cosa ne pensate? C’è ancora qualche barlume di salvezza la fuori per il buon vecchio KOTOR? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

5 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

6 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa