Gaming

Kirby e la terra perduta: ha una data di uscita!

Nintendo annuncia un po’ a sorpresa la data di uscita di Kirby e la terra perduta, che sarà disponibile su tutti i modelli di Nintendo Switch. Una notizia che farà sicuramente felici tutti gli appassionati.

Kirby e la terra perduta: c’è una data d’uscita

Il  25 marzo sarà il giorno del grande ritorno di Kirby, che proprio quest’anno compie 30 anni. Oltre la data d’uscita, però, Nintendo ha mostrato anche alcune novità interessanti riguardo il prossimo titolo del piccolo eroe rosa. Il trailer mostra infatti alcune delle location che andremo ad esplorare per salvare i piccoli Waddle Dee, che sono stati rapiti dall’esercito delle bestie. Ambientazioni che sembrano ad un primo sguardo davvero molto interessanti, e soprattutto molto variegate. Nel gioco infatti avremo la possibilità di esplorare molti scenari in tre dimensioni molto colorati, che spaziano dalle rovine di una civiltà antica a delle bellissime spiagge tropicali. Trovano spazio però anche degli ambienti più cupi, con delle tempeste di neve per esempio, ma anche luoghi desertici e apparentemente abbandonati.

Un altro luogo che si è mostrato nel video è la città di Waddle Dee, che funge da hub centrale e dove troveremo tutti i Waddle Dee che andremo a salvare nel corso dell’avventura. Ci saranno negozi, dove potremo interagire con i cittadini, e avremo la possibilità di dilettarci anche in piccoli minigiochi.

Nel trailer si mostrano anche due nuove abilità di Kirby. La prima è l’abilità “trivella”, che permette di muoversi sotto terra ed attaccare il nemico dal basso. “Esploratore”, invece, permetterà di vedere i nemici più lontani. Oltre a queste nuove abilità Kirby manterrà tutte le sue skills più classiche, come la tanto amata abilità di copia. Quest’ultima è molto nota ai giocatori e permette di ottenere i poteri dei nemici che andremo ad ingoiare. Il gioco permetterà, inoltre, di giocare in cooperativa in locale con un altro giocatore, che andrà ad utilizzare un Waddle Dee Aiutante. Dopo Leggende Pokemon: Arceus, in arrivo il 28 Gennaio, Nintendo posiziona un’altra esclusiva di peso nella prima parte dell’anno, andando a coprire anche la stagione primaverile e preparandosi al meglio per questo 2022.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo Nintendo e sul gaming in generale vi ricordo poi di seguire sia la pagina che i nostri social!

Di Riccardo Rizzo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

14 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

14 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa