Gaming

Kirby e la terra perduta: ha una data di uscita!

Nintendo annuncia un po’ a sorpresa la data di uscita di Kirby e la terra perduta, che sarà disponibile su tutti i modelli di Nintendo Switch. Una notizia che farà sicuramente felici tutti gli appassionati.

Kirby e la terra perduta: c’è una data d’uscita

Il  25 marzo sarà il giorno del grande ritorno di Kirby, che proprio quest’anno compie 30 anni. Oltre la data d’uscita, però, Nintendo ha mostrato anche alcune novità interessanti riguardo il prossimo titolo del piccolo eroe rosa. Il trailer mostra infatti alcune delle location che andremo ad esplorare per salvare i piccoli Waddle Dee, che sono stati rapiti dall’esercito delle bestie. Ambientazioni che sembrano ad un primo sguardo davvero molto interessanti, e soprattutto molto variegate. Nel gioco infatti avremo la possibilità di esplorare molti scenari in tre dimensioni molto colorati, che spaziano dalle rovine di una civiltà antica a delle bellissime spiagge tropicali. Trovano spazio però anche degli ambienti più cupi, con delle tempeste di neve per esempio, ma anche luoghi desertici e apparentemente abbandonati.

Un altro luogo che si è mostrato nel video è la città di Waddle Dee, che funge da hub centrale e dove troveremo tutti i Waddle Dee che andremo a salvare nel corso dell’avventura. Ci saranno negozi, dove potremo interagire con i cittadini, e avremo la possibilità di dilettarci anche in piccoli minigiochi.

Nel trailer si mostrano anche due nuove abilità di Kirby. La prima è l’abilità “trivella”, che permette di muoversi sotto terra ed attaccare il nemico dal basso. “Esploratore”, invece, permetterà di vedere i nemici più lontani. Oltre a queste nuove abilità Kirby manterrà tutte le sue skills più classiche, come la tanto amata abilità di copia. Quest’ultima è molto nota ai giocatori e permette di ottenere i poteri dei nemici che andremo ad ingoiare. Il gioco permetterà, inoltre, di giocare in cooperativa in locale con un altro giocatore, che andrà ad utilizzare un Waddle Dee Aiutante. Dopo Leggende Pokemon: Arceus, in arrivo il 28 Gennaio, Nintendo posiziona un’altra esclusiva di peso nella prima parte dell’anno, andando a coprire anche la stagione primaverile e preparandosi al meglio per questo 2022.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo Nintendo e sul gaming in generale vi ricordo poi di seguire sia la pagina che i nostri social!

Di Riccardo Rizzo

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus aumenterà di prezzo dal 16 aprile, ma solo in alcuni Paesi

Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…

1 ora fa
  • Gaming

La musica di Minecraft entrerà a far parte della Biblioteca del Congresso!

Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…

1 ora fa
  • Gaming

Enotria: The Last Song arriva con l’edizione fisica!

Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

James Cameron e l’IA: “Serve per salvare i blockbuster, non per sostituire gli artisti”

James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…

3 ore fa
  • Gaming

Neil Druckmann parla del futuro di The Last of Us!

Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Matt Johnson alla guida del film di Magic: The Gathering!

Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…

9 ore fa