Dopo la cancellazione di Kingdom Hearts Missing Link, Square Enix ha voluto rassicurare i fan della saga: lo sviluppo di Kingdom Hearts IV procede senza intoppi. Per dimostrarlo, ha pubblicato un messaggio ufficiale sui canali social dedicati alla serie, accompagnato da una serie di nuove immagini che includono anche sequenze di gameplay.
Il messaggio di Square Enix è stato condiviso tramite i canali social ufficiali dedicati alla serie di Kingdom Hearts. La versione giapponese ha anche condiviso una immagine, che è un collage di vari screenshot del nuovo capitolo.
Il messaggio recita:
Alla nostra comunità di Kingdom Hearts: stiamo lavorando duramente su Kingdom Hearts IV e continueremo a dedicarci con passione allo sviluppo del gioco. Vogliamo offrirvi un’esperienza all’altezza delle vostre aspettative! Abbiamo visto quanto siete entusiasti, e ve ne siamo profondamente grati. Anche noi siamo impazienti di condividere ulteriori dettagli su Kingdom Hearts IV quando sarà il momento giusto. Nel frattempo, vi ringraziamo per la vostra pazienza e il vostro costante supporto.
Le nuove immagini ci offrono uno sguardo interessante su Quadratum, la nuova ambientazione realistica dove si svolgerà il nuovo capitolo della serie. Vediamo Sora in combattimento contro due nuovi tipi di Heartless e intento a sfruttare un nuovo potere del Keyblade. Da notare la presenza di una nuova opzione nel menù comandi: la funzione “Build” (Costruisci). Al momento non è chiaro cosa permetta di fare, ma sembra essere una delle principali novità introdotte in questo capitolo.
Dal punto di vista grafico, lo stile risulta più realistico rispetto ai titoli precedenti. Sebbene la qualità visiva del primo screenshot non sia eccezionale, è importante ricordare che si tratta di una versione ancora in sviluppo e non rappresentativa del prodotto finale.
Tra i volti noti torna anche Strelitzia, già vista nel primo trailer, che accoglie Sora a Quadratum. Le immagini mostrano vari dettagli della scena: un primo piano di Sora, uno del gigantesco Heartless che minaccia la città, e uno con Sora sotto un ponte immerso nella polvere. La sorpresa più interessante è forse uno screen che lascia intuire la possibilità di controllare Re Topolino. Lo vediamo in una specie di biblioteca, mentre salta agilmente da un lampadario all’altro, suggerendo sezioni di gameplay dedicate anche ad altri personaggi.
Voi cosa ne pensate? Dopo tre anni dall’annuncio finalmente abbiamo visto qualcosa del nuovo Kingdom Hearts! Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Sembra che Mojang stia preparando qualcosa di grosso per Minecraft. Negli ultimi giorni, l’account ufficiale…
Sono passati ormai 7 anni dal primo trailer di The Elder Scrolls 6, e di…
Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo…
La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring potrebbe avere presto una data di…
Treyarch, attraverso un suo rappresentante, ci ha lasciato una piccolissima anticipazione su Call of Duty:…
18 anni e tanta personalità da vendere, questa è la breve presentazione del giovane difensore…