Nelle ultime ore, in rete, hanno preso a rincorrersi una serie di rumors forieri di notizie graditissime per tutti gli amanti di Kingdom Hearts e non solo. Quel che più ci fa saltare la pulce nell’orecchio è che, le suddette voci, risultano essere tutti plausibili.
La caratteristica delle voci che girano sul web è, troppo spesso, l’infondatezza. Mirabolanti storie vengono raccontate sui più popolari forum molte delle quali sono talmente allettanti da essere false. Beh, non è questo il caso. Stando alle voci che girano soprattutto su Reddti, infatti, oltre all’anime di Kingdom Hearts, parrebbe essere in sviluppo anche un film in CGI. Le pellicola, dedicata a Kingdom Hearts, disporrà di un budget più alto di quello di Dragon Quest: Your Story e Kingslaive: Final Fantasy XV. Entrambi saranno un esclusiva di STAR a livello mondiale (Europa, Canada, Asia e India) mentre negli USA uscirà direttamente su Disney Plus e non su Hulu.
Ottime notizie sul fronte cinematografico, non ci resta che preparare i popcorn. Ma nemmeno il fronte videoludico resterà sguarnito, le voci riportano qualcosa di davvero interessante! Oltre a Final Fantasy VII Remake Parte 2 e Final Fantasy XVI , è in arrivo un nuovo capitolo del franchise ma non è chiaro se sia legato al remake della compilation di FFVII o se si tratterà di una IP completamente nuova. Da sottolineare anche il rumor che vuole Final Fantasy XVI pronto all’80% del suo sviluppo, a quanto pare, però, non sarà rilasciato prima del 2023.
Non finisce qui, a quanto pare il web ha preso ad essere una miniera d’oro, o diamanti se volete e noi abbiamo scelto di svolgere il ruolo dei sette nani. Tenetevi forte perché il 2022 sarà l’anno che vedrà l’annuncio di più di un solo titolo della serie Kingdom Hearts! L’universo di Yozora sarà incentrato molto sui mondi delle proprietà Square Enix. In questa realtà saranno comunque presenti gli irrinunciabili mondi Disney occidentali. Inoltre, farà il suo ingresso una new entry, ovvero i mondi Disney “made in Japan“. Stando a quanto annunciato dalle voci, uno di questi universi verrà, in qualche modo, menzionato nel capitolo in uscita alla fine del 2022. Verranno introdotti nuovi mondi originali e alcuni edifici risulteranno essere un misto fra quelli di Scala ad Caelum e il Mondo che non Esiste.
Le notizie non si fermano qui. Pare, infatti, che in questa realtà vedremo molto materiale scartato di Versus XIII e anche di alcuni franchise Square Enix e Disney. Come se non bastasse, il target dei prossimi Kingdom Hearts sarà aumentato, avrà il PEGI 16 (Teen negli Stati Uniti e CERO C in Giappone). Oltre ciò, pare che durante l’anno potremmo conoscere nuovi dettagli circa lo sviluppo di Dragon Quest: XII.
Per concludere riportiamo un piccolo rumor relativo ad un’altra IP, completamente diversa ma molto amata. Si tratta di Full Metal Alchemist Mobile. Stando a quanto riportato in vari forum sembra che il titolo vedrà la luce in Giappone nel luglio di quest’anno. È bene ricordare che, quanto sopraindicato è il compendio di voci e rumor che da qualche tempo si rincorrono in rete. Alimentare la speranza sulla base di questi “pettegolezzi” è lecito, ma attenzione a prenderli per oro colato!
Data la plausibilità di quanto letto possiamo tirare un sospiro di sollievo nel mare di speranze videoludiche in cui ci ha scagliato questo 2022. Aspettiamo e speriamo, nel frattempo godiamoci gli ottimi titoli in uscita!
Dai un’occhiata qui:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…