Come anticipato ad ottobre finalmente la console ibrida di Nintendo è pronta ad ospitare la saga completa di Kingdom Hearts. Come annunciato da Square Enix l’intera saga è vicinissima al lancio su Nintendo Switch. Il gioco sviluppato in collaborazione con Disney dovrebbe vedere la luce a partire dal 10 febbraio, saranno presenti tutti i giochi rimasterizzati della saga più Kingdom hearts III ed il suo DLC Re:Mind.
I titoli presenti saranno quindi:
Gli stessi saranno acquistabili sia separatamente che in un unico pacchetto.
Come riportato dal trailer i titoli saranno giocabili esclusivamente in versione Cloud, quindi sarà necessaria una ottima connessione per tutta la durata del Gameplay. Questo vuol dire che lo spazio occupato sulla console sarà pochissimo a discapito però della funzionalità dei titoli. Nintendo non è nuova a questo tipo di pratiche, abbiamo avuto già altri casi di giochi in esclusiva Cloud come ad esempio Control, Guardiani della galassia ed Hitman. L’unica domanda è: i primi due titoli non sarebbero riusciti a girare in locale sulla console? Probabilmente la risposta è sì ma la grande N ha preferito un approccio meno confuso pubblicando tutti i titoli allo stesso modo.
Sono già disponibili anche le demo di tutti i titoli annunciati in modo tale da far provare agli utenti l’esperienza di gioco. Purtroppo non tutti sono convinti dal sistema adottato, vuoi per una mancanza di una connessione in grado di reggerlo o semplicemente per via dell’impossibilità di giocare fuori casa senza internet.
Vi lasciamo il link allo store ufficiale Nintendo.
E voi cosa ne pensate? Avete giocato altri titoli in cloud su switch? Siete contenti di come Nintendo a gestito questa operazione? Siamo sicuri che il titolo otterrà comunque un ottimo successo e non vediamo l’ora di provarlo.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci su NCR!
di Emanuele Barbati
Si sono ufficialmente concluse le riprese di The Dog Stars, il nuovo film di Ridley…
Disney finalmente ce l'ha fatta! All'anteprima di Lilo & Stitch abbiamo assistito al miglior live-action…
Dopo aver completato il gioco e averci trascorso sopra un ampio cumulativo di ore, siamo…
Si preannuncia un'inizio estate molto frizzante per gli appassionati di gaming! Gli organizzatori del PC…
Un principio d'incendio ha causato l'evacuazione di circa 500 persone al The Social Hub di…
Serata da dimenticare a San Siro. Nonostante il passo falso del Napoli, che non va…