Proprio ieri è uscito il trailer di Kingdom Hearts 4, il nuovo capitolo della famosa collaborazione tra Square Enix e Disney. Ora come ora, ovviamente, le informazioni a riguardo non sono molte, ma è già uscito qualche dettaglio molto succulento: ecco tutto quello che sappiamo.
Grazie a kh13, sito che ha raggruppato tutte le informazioni rilasciate dagli sviluppatori durante il ventesimo anniversario della saga, possiamo farvi un sunto di tutto ciò che è stato annunciato riguardo Kingdom Hearts 4. Tra le varie informazioni, ciò che spicca di più è il motore grafico che verrà utilizzato per il gioco, cioè Unreal Engine 5. Infatti, è stato confermato che, nonostante il trailer sia in Unreal Engine 4, il gioco sarà sviluppato nella versione successiva, diventando a tutti gli effetti next gen.
KH4 narrerà gli eventi successivi a Kingdom Hearts 3 e sancirà la fine della Seekers of Darkness saga. Per renderlo ancora più immediato è stato anche modificato il logo: è chiaro quindi che un nuovo mondo è in costruzione. Basti pensare che si è addirittura pensato di chiamare il nuovo titolo Verum Rex (latino, “Vero Re”), ma alla fine si è accantonata l’idea e si è optato per il nome che tutti conosciamo. Questa scelta è dovuta anche a un fattore di immagine: con un nome così lontano dall’originale, in pochi lo avrebbero ricollegato a Sora.
L’ultima chicca che abbiamo a nostra disposizione è questa: il trailer del gioco è narrato da qualcuno che i fan conoscono bene, ma non si sa ancora chi è. Che partano quindi le teorie più folli: chi sarà questo narratore misterioso?
Vi abbiamo riportato tutto quello che si sa al momento, ma per quando possiamo aspettarci qualche informazione in più? Square Enix ha confermato che dopo il periodo in cui si sarebbe dovuto svolgere l’E3 (che purtroppo è stato cancellato) saranno annunciati dei dettagli in più.
Noi siamo molto eccitati per questo nuovo annuncio, e voi? Siete felici di poter ritornare a vestire i panni di Sora? Fatecelo sapere, e nel mentre continuate a seguirci qui su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
di Fabio Danei
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…