Con il milione di vendite totalizzato in sole 24 ore Kingdom Come: Deliverance 2 non ha solo stabilito un nuovo record per la saga e per Warhorse Studios ma ha già recuperato i costi di produzione. Il direttore di gioco Daniel Vavra ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’esordio del titolo.
Vavra ha dichiarato: “”Prima del lancio, abbiamo scommesso in studio su quante copie avremmo venduto. E ho vinto. Ho mancato di 300 unità. Siamo contenti dei numeri e se il trend continuerà di pari passo, sarà fantastico”. Questa è un’ottima notizia, non solo per Warhorse, ma per l’industria nel suo complesso. Con i costi di sviluppo in aumento, è bello vedere uno studio in grado di recuperare l’investimento in pochissimo tempo.
Lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance 2 è costato intorno ai 41,5 milioni di dollari. Non solo questa cifra è già stata recuperata, ma Vavra ha dichiarato anche che il titolo ha già iniziato a generare utili per l’azienda. È evidente, inoltre, uno scarto importante col primo titolo della serie, che ha generato introiti pari a 32,8 milioni di dollari a fronte di circa 31 milioni spesi per la produzione.
Il game director, infine, ha svelato anche un interessante retroscena legato all’anticipazione dell’uscita del titolo di una settimana. Questa decisione è stata presa per non entrare in piena concorrenza con Assassin’s Creed Shadows, che doveva essere pubblicato il 15 febbraio. Tuttavia, quest’ultimo ha subito un nuovo rinvio di un mese e Vavra ha ironizzato motivando quest’ulteriore rimando allo straordinario successo del suo gioco.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
La valuta di Hollow Knight: Silksong, i grani, è un elemento importantissimo, che serve non…
Nella 77ª edizione degli Emmy c’è stata una miniserie che ha conquistato pubblico e critica:…
Durante le riprese del film di Clayface sono spuntati degli indizi su una possibile apparizione…
Preparatevi a vedere una leggenda della boxe sul grande schermo. Christy, il film sulla pugile…
Mojang ha annunciato ufficialmente la data del Minecraft Live 2025: l’evento si terrà il 27…
Mentre scorre inesorabile il tempo che ci separa dalla pubblicazione di GTA VI, Tom Henderson…