Con il milione di vendite totalizzato in sole 24 ore Kingdom Come: Deliverance 2 non ha solo stabilito un nuovo record per la saga e per Warhorse Studios ma ha già recuperato i costi di produzione. Il direttore di gioco Daniel Vavra ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’esordio del titolo.
Vavra ha dichiarato: “”Prima del lancio, abbiamo scommesso in studio su quante copie avremmo venduto. E ho vinto. Ho mancato di 300 unità. Siamo contenti dei numeri e se il trend continuerà di pari passo, sarà fantastico”. Questa è un’ottima notizia, non solo per Warhorse, ma per l’industria nel suo complesso. Con i costi di sviluppo in aumento, è bello vedere uno studio in grado di recuperare l’investimento in pochissimo tempo.
Lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance 2 è costato intorno ai 41,5 milioni di dollari. Non solo questa cifra è già stata recuperata, ma Vavra ha dichiarato anche che il titolo ha già iniziato a generare utili per l’azienda. È evidente, inoltre, uno scarto importante col primo titolo della serie, che ha generato introiti pari a 32,8 milioni di dollari a fronte di circa 31 milioni spesi per la produzione.
Il game director, infine, ha svelato anche un interessante retroscena legato all’anticipazione dell’uscita del titolo di una settimana. Questa decisione è stata presa per non entrare in piena concorrenza con Assassin’s Creed Shadows, che doveva essere pubblicato il 15 febbraio. Tuttavia, quest’ultimo ha subito un nuovo rinvio di un mese e Vavra ha ironizzato motivando quest’ulteriore rimando allo straordinario successo del suo gioco.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
I pipistrelli sono gli unici mammiferi in grado di volare e, al tempo stesso, ospitano…
Un diciannovenne è stato accoltellato nella serata di giovedì 20 febbraio nei pressi del centro…
Durante un'intervista concessa ad IGN, George R. R. Martin ha parlato di una possibile realizzazione…
In una recente intervista la director di Avowed svela alcuni dietro le quinte sullo sviluppo…
Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix sta lavorando a un adattamento cinematografico di Sifu, il…
Di recente James Gunn (regista e nuovo co-CEO della DC) ha pubblicato sul suo account…