Cinema & Serie TV

King Kong: è in via di sviluppo una serie Disney+ dedicata al personaggio?

Disney+ continua a espandere il suo catalogo, e ad aggiungersi ai progetti in via di sviluppo per la piattaforma, sembrerebbe esserci “King Kong”. Il progetto sarebbe completamente slegato dal Monsterverse di Legendary e dovrebbe essere prodotto dalla Atomic Monster di James Wan; a riportare la notizia è Deadline.

Il ritorno di un’icona

La serie che al momento sarebbe semplicemente intitolata “King Kong”, racconterà le origini del personaggio e della sua casa: Skull Island. La storia, scritta dalla creatrice di “Paper Girls” di Amazon Prime Video, Stephany Folsom, porterà il personaggio nell’epoca moderna e lo farà attraverso il racconto della genesi dell’isola e dell’iconico mostro. Il prodotto si baserà sui libri originali di Merian C. Cooper e sui nuovi romanzi scritti da Joe DeVito, e sarà il primo di un vero e proprio universo narrativo basato su Kong e Skull Island. Gli eredi di Cooper e DeVito collaboreranno allo sviluppo del progetto insieme a Disney, Folsom e alla Atomic Monster di James Wan.

Una serie live-action dedicata a King Kong era in via di sviluppo presso MarVista Entertainment e IM Global Television già cinque anni fa con un team creativo differente; il progetto però, non è andato oltre la fase di sviluppo iniziale. Ma il supporto di Disney, stavolta, potrebbe contribuire a portare alla luce un progetto potenzialmente interessante e intrigante, che ci consentirà di vedere Kong da una nuova prospettiva.

King Kong sui nostri schermi

Arrivato al cinema nel 1933, King Kong è uno dei mostri più celebri del cinema; nonostante ciò i diritti sono liberi e chiunque può raccontare la propria visione del personaggio. Infatti, sono in molti ad aver portato su schermo il celebre gorilla; dalla Toho in Giappone, per arrivare ai giorni nostri con Universal e Legendary. A dirigere l’adattamento targato Universal fu Peter Jackson, reduce dal successo della trilogia de “Il Signore degli Anelli”; Legendary invece ha riportato in auge King Kong in due pellicole del loro Monsterverse: “Kong Skull Island” e “Godzilla vs Kong” dello scorso anno.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Margot Robbie sarà la protagonista del remake de L’attacco della donna di 50 piedi

Arrivano i primi dettagli sul nuovo film di Tim Burton: secondo quanto riportato da The…

1 minuto fa
  • Gaming

Pokémon Friends: nuovo puzzle game disponibile da ora!

Pokémon Friends è un nuovo gioco annunciato durante il Pokémon Presents odierno e già disponibile…

43 minuti fa
  • Gaming

Starfield: procede a rilento lo sviluppo della seconda espansione, difficilmente uscirà quest’anno

Un noto leaker ha fatto sapere che molto probabilmente la tanto attesa seconda espansione di…

45 minuti fa
  • Gaming

No Rest for the Wicked potrebbe uscire prima su PS5 e poi su Xbox e Switch 2

Recenti dichiarazioni del CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, sembravano aver indirizzato l'uscita di No…

57 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Johnny Depp sarà Mr. Hyde nella graphic novel di Ridley Scott

Johnny Depp sta lavorando con il regista Ridley Scott per realizzare una graphic novel che…

1 ora fa
  • Attualità

Comiso, 85enne trovato morto in casa dopo 15 giorni

A Comiso (Ragusa), un uomo di 85 anni è stato trovato morto nella sua abitazione…

1 ora fa