Disney+ continua a espandere il suo catalogo, e ad aggiungersi ai progetti in via di sviluppo per la piattaforma, sembrerebbe esserci “King Kong”. Il progetto sarebbe completamente slegato dal Monsterverse di Legendary e dovrebbe essere prodotto dalla Atomic Monster di James Wan; a riportare la notizia è Deadline.
La serie che al momento sarebbe semplicemente intitolata “King Kong”, racconterà le origini del personaggio e della sua casa: Skull Island. La storia, scritta dalla creatrice di “Paper Girls” di Amazon Prime Video, Stephany Folsom, porterà il personaggio nell’epoca moderna e lo farà attraverso il racconto della genesi dell’isola e dell’iconico mostro. Il prodotto si baserà sui libri originali di Merian C. Cooper e sui nuovi romanzi scritti da Joe DeVito, e sarà il primo di un vero e proprio universo narrativo basato su Kong e Skull Island. Gli eredi di Cooper e DeVito collaboreranno allo sviluppo del progetto insieme a Disney, Folsom e alla Atomic Monster di James Wan.
Una serie live-action dedicata a King Kong era in via di sviluppo presso MarVista Entertainment e IM Global Television già cinque anni fa con un team creativo differente; il progetto però, non è andato oltre la fase di sviluppo iniziale. Ma il supporto di Disney, stavolta, potrebbe contribuire a portare alla luce un progetto potenzialmente interessante e intrigante, che ci consentirà di vedere Kong da una nuova prospettiva.
Arrivato al cinema nel 1933, King Kong è uno dei mostri più celebri del cinema; nonostante ciò i diritti sono liberi e chiunque può raccontare la propria visione del personaggio. Infatti, sono in molti ad aver portato su schermo il celebre gorilla; dalla Toho in Giappone, per arrivare ai giorni nostri con Universal e Legendary. A dirigere l’adattamento targato Universal fu Peter Jackson, reduce dal successo della trilogia de “Il Signore degli Anelli”; Legendary invece ha riportato in auge King Kong in due pellicole del loro Monsterverse: “Kong Skull Island” e “Godzilla vs Kong” dello scorso anno.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…