Cinema & Serie TV

King Kong: è in via di sviluppo una serie Disney+ dedicata al personaggio?

Disney+ continua a espandere il suo catalogo, e ad aggiungersi ai progetti in via di sviluppo per la piattaforma, sembrerebbe esserci “King Kong”. Il progetto sarebbe completamente slegato dal Monsterverse di Legendary e dovrebbe essere prodotto dalla Atomic Monster di James Wan; a riportare la notizia è Deadline.

Il ritorno di un’icona

La serie che al momento sarebbe semplicemente intitolata “King Kong”, racconterà le origini del personaggio e della sua casa: Skull Island. La storia, scritta dalla creatrice di “Paper Girls” di Amazon Prime Video, Stephany Folsom, porterà il personaggio nell’epoca moderna e lo farà attraverso il racconto della genesi dell’isola e dell’iconico mostro. Il prodotto si baserà sui libri originali di Merian C. Cooper e sui nuovi romanzi scritti da Joe DeVito, e sarà il primo di un vero e proprio universo narrativo basato su Kong e Skull Island. Gli eredi di Cooper e DeVito collaboreranno allo sviluppo del progetto insieme a Disney, Folsom e alla Atomic Monster di James Wan.

Una serie live-action dedicata a King Kong era in via di sviluppo presso MarVista Entertainment e IM Global Television già cinque anni fa con un team creativo differente; il progetto però, non è andato oltre la fase di sviluppo iniziale. Ma il supporto di Disney, stavolta, potrebbe contribuire a portare alla luce un progetto potenzialmente interessante e intrigante, che ci consentirà di vedere Kong da una nuova prospettiva.

King Kong sui nostri schermi

Arrivato al cinema nel 1933, King Kong è uno dei mostri più celebri del cinema; nonostante ciò i diritti sono liberi e chiunque può raccontare la propria visione del personaggio. Infatti, sono in molti ad aver portato su schermo il celebre gorilla; dalla Toho in Giappone, per arrivare ai giorni nostri con Universal e Legendary. A dirigere l’adattamento targato Universal fu Peter Jackson, reduce dal successo della trilogia de “Il Signore degli Anelli”; Legendary invece ha riportato in auge King Kong in due pellicole del loro Monsterverse: “Kong Skull Island” e “Godzilla vs Kong” dello scorso anno.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Attualità

Bocciatura annullata: il Tar tutela una ragazzina malata

Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…

52 minuti fa
  • Gaming

Borderlands 4 criticato per le prestazioni su PC, Randy Pitchford risponde facendo arrabbiare i fan

Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…

54 minuti fa
  • Attualità

Uomo attaccato nel parco del Vesuvio mentre cercava funghi perde la vita

Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…

57 minuti fa
  • Attualità

Milano: uomo tenta il suicidio ma provoca la morte di una donna

Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…

59 minuti fa
  • Attualità

Neonata salvata grazie ad una colla istantanea sperimentale: l’operazione a Torino

Una neonata di pochi giorni è stata salvata, all’ospedale Regina Margherita di Torino, da una…

1 ora fa
  • Attualità

Iguana vergine partorisce: il raro evento all’Exotic Zoo di Telford

Non si tratta di un miracolo, ma di un raro evento evolutivo all'Exotic Zoo di…

2 ore fa