di Denieli Freitas Nogueira
Durante il National Mothers’ Meeting a Pyongyang, il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un è scoppiato in lacrime implorando le madri del Paese di fare più figli per contrastare il preoccupante calo demografico in corso. Il leader della Corea del Nord ha sottolineato l’importanza di invertire la rotta delle nascite così da rafforzare il potere nazionale dello stato. Secondo La Stampa, il motivo principale dietro questa particolare richiesta sarebbe la necessità di lavoratori a supporto dell’economia del Paese, già provato dalle innumerevoli sanzioni occidentali.
Kim Jong-Un e la lotta al calo demografico
Secondo il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), all’inizio del 2023, il tasso di natalità in Corea del Nord era di 1.8. La popolazione, che conta quasi 26 milioni di abitanti, non ha registrato nessun aumento significativo in termini di natalità nonostante le innumerevoli misure introdotte dal governo. A nulla sono servite le ‘corsie preferenziali’ per gli alloggi gratuiti e i sussidi statali per cibo e medicine: ecco perché il dittatore ha deciso di parlare direttamente alle madri coreane.
Durante il National Mothers’ Meeting a Pyongyang, Kim Jong-Un ha mostrato un lato di sé che nessuno aveva ancora visto. Il dittatore ha tenuto un discorso nel quale ha dichiarato di voler “far sì che tutte le madri siano consapevoli della loro missione e dedichino tutta la loro saggezza, forza e passione alla vittoria del socialismo”. La preoccupazione più grande di Kim Jong-Un è quindi quella di non avere una forza lavoro adatta a sostenere l’economia del paese un domani, ma basterà questo suo appello ad aumentare la natalità?
North Korean dictator Kim Jong-un crying like a baby while addressing an audience of women during an event at the headquarters of the communist party.
He was asking the women to have more kids:
“for the good of the party, the revolution and the country” pic.twitter.com/4zJJA1d4VV
— Visegrád 24 (@visegrad24) December 6, 2023
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Corea del Nord, nuovo divieto di Kim Jong-un: vietato chiamarsi come sua figlia
- Corea Del Nord, nuova idea folle: “Il Covid è arrivato qui sui palloncini di Seul”
© RIPRODUZIONE RISERVATA