Franck Kessie (@Shutterstock)
Dopo un tira e molla durato diversi mesi, ora sembra essere tutto concluso. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, infatti, Franck Kessié saluterà il Milan a fine stagione: ad attendere il centrocampista c’è il Barcellona.
Il contratto di Franck Kessié con il Milan scadrà a giugno, ma già da tempo il rinnovo sembrava un’utopia. Inoltre, il Barcellona aveva messo gli occhi su di lui da diversi mesi e a fine febbraio la trattativa aveva subito un’improvvisa accelerata. Ora, il centrocampista ivoriano sembra aver già svolto le visite mediche a Lugano e, sempre secondo il noto giornalista Gianluca Di Marzio, dovrebbe essere arrivata anche la firma sul contratto.
In Spagna, il calciatore dovrebbe percepire un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni; in più, sono presenti dei bonus facilmente raggiungibili.
Frank Kessie (@Shutterstock)
Dopo cinque stagioni, dunque, sembrerebbe essersi conclusa l’avventura di Kessié con la maglia del Milan. L’ivoriano era stato acquistato dal club rossonero nell’estate del 2017 dall’Atalanta. In cinque anni, il centrocampista ha superato le 200 presenze con il Milan, ora sono 214, siglando anche 36 gol e mettendo a segno 16 assist. Con i rossoneri, inoltre, Kessié ha anche fatto il suo debutto in Champions League, nella sfida contro il Liverpool.
Tra il Milan e Kessié non è mai stato trovato un punto d’incontro per il rinnovo del contratto, a causa di richieste d’ingaggio troppo alte per la società rossonera. L’ivoriano, quindi, andrà via a parametro zero a giugno: nel suo destino sembra esserci il Barcellona.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…