Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment annunciano l’arrivo nelle sale italiane di “Kaiju No. 8: Mission Recon“, un evento cinematografico imperdibile per i fan dell’omonimo manga di Naoya Matsumoto. L’uscita è prevista per tre giorni a partire dal 14 aprile 2025, in versione originale con sottotitoli in italiano.
Nel Giappone di un futuro non troppo lontano, la popolazione è costantemente minacciata dai kaiju. In questo contesto il film segue le vicende di Kafka Hibino, un uomo che ha messo da parte i suoi sogni per lavorare in una squadra che si occupa dello smaltimento dei cadaveri dei Kaiju abbattuti. Dopo l’incontro con la sua amica d’infanzia Mina Ashiro, brillante comandante delle Forze di Difesa anti-kaiju, Kafka decide però di tornare ad inseguire il sogno che aveva abbandonato: unirsi alle Forze e lottare contro i kaiju.
Ma il destino gli riserva una svolta inaspettata: Kafka si trasforma nel potentissimo Kaiju No. 8, una creatura temuta da tutti. Con l’aiuto del giovane collega Reno Ichikawa, dovrà celare la sua identità e affrontare un misterioso kaiju intelligente che minaccia le basi delle Forze di Difesa.
“Mission Recon“, che uscirà nelle sale giapponesi dal 28 marzo, offrirà ai fan un riassunto della prima stagione e, in esclusiva per il cinema, il nuovo episodio speciale “Il giorno libero di Hoshina“, che svela un raro momento di tranquillità per le Forze di Difesa. Reno e Iharu, insospettiti dai movimenti di Hoshina, decideranno di pedinarlo, ma niente è come sembra…
L’anime è curato da Production I.G, gli autori di vari film dedicati a Ghost in the Shell, con i kaiju disegnati sotto la supervisione dello Studio Khara, già autori del rebuild di Evangelion e di Shin Godzilla.
Ad arricchire l’evento, ci sarà la nuova ending “Invincible” degli OneRepublic, che accompagnerà le spettacolari sequenze finali.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea.
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…
Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…
Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…