fbpx Juventus, senti Moratti: "Bianconeri sarebbero stati rivale più facile per l'Inter"
Sport

Juventus, senti Moratti: “Bianconeri sarebbero stati rivale più facile per l’Inter”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il prossimo 13 dicembre, alle ore 12.00, l’urna di Nyon stabilirà le avversarie di Juventus ed Inter negli ottavi di finale di Champions League. Secondo i regolamenti Uefa, però, le uniche due italiane rimaste nella massima competizione continentale non potranno scontrarsi nel prossimo turno, ma solo dai quarti in avanti.

Una norma che rammarica l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti. L’imprenditore, inoltre, in occasione della presentazione del libro su Peppino Prisco (storico vicepresidente dei nerazzurri), ha lanciato una stoccata alla squadra torinese.

Moratti: “La Juventus sarebbe stata la più facile…”

Nel corso della sua esperienza quasi ventennale da patron dei nerazzurri, Massimo Moratti ha vissuto numerose sfide tra Juventus e Inter. Tra gioie e dolori, Moratti non sembra aver dimenticato la rivalità tra i due club: “Peccato che il sorteggio per gli ottavi di Champions non preveda la possibilità per l’Inter di incontrare la Juventus ha dichiarato, tra il serio e il faceto: “forse sarebbe stata l’avversaria più facile da incontrare”.

Esternazione che ha generato diverse polemiche in casa bianconera, in particolare tra i supporter del club torinese. Ancora nessun commento ufficiale, però, da parte dei dirigenti della Juventus.

“Mi auguro di incontrare Ajax o Lille”

La squadra di Inzaghi, seconda nel proprio girone e non testa di serie, attende con ansia il verdetto delle urne. Tra le possibili avversarie, infatti, figurano Manchester City, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Ajax e Lille.

Proprio queste ultime due squadre sono le più agognate dai tifosi del biscione e da Massimo Moratti: “È difficile individuare un’avversaria più abbordabile. Sbilanciandomi potrei dire Ajax o Lille ha confessato l’ex numero uno dei nerazzurri.

In attesa di capire se i suoi desideri si esauriranno nella cittadina svizzera, la sua frecciata alla Juventus continua a generare dibattiti e polemiche in tutta Italia, soprattutto in vista dell’ormai imminente sfida tra le due squadre in Supercoppa Italiana.

Juventus

Per rimanere aggiornato su tutte le novità calcistiche, segui NCC

di Lorenzo Ruggieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi