fbpx Juventus, Pogba non si opera: le possibili conseguenze
Sport

Juventus, Pogba non si opera: le possibili conseguenze

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Ormai sembra essere ufficiale, Paul Pogba non si opererà al menisco laterale sinistro dopo aver subito la lesione che lo terrà fermo per cinque settimane. Il centrocampista della Juventus perderà di conseguenza le prime cinque giornate di Serie A e l’esordio dei bianconeri in Champions League. I tempi di recupero però saranno decisamente più brevi rispetto a quelli dovuti a un’eventuale operazione, che si sarebbero aggirati intorno ai quattro mesi.

Juventus, cosa comporterà la decisione di Pogba?

Sicuramente la scelta di Pogba porterà a delle conseguenze inevitabili che potrebbero essere decisive non solo per lo stesso giocatore ma anche per la Juventus. Il francese infatti, optando per il riposo a sfavore dell’operazione, tornerà in campo sì tra cinque settimane ma in una condizione non perfetta. L’ex Manchester United quindi rimetterà piede sul rettangolo di gioco in anticipo ma si porrà davanti a una buona probabilità di infortunarsi nuovamente, anche in modo più grave, e di non essere più la prima scelta né per i bianconeri, né per Les Blues.

I precedenti di questa scelta infatti, ad esempio Zlatan Ibrahimovic Duvan Zapata, dimostrano pienamente che difficilmente Pogba potrà essere la chiave del centrocampo juventino e di quello francese. Proprio questo è il dato che fa storcere il naso perché il centrale bianconero avrebbe preso questa decisione solamente per evitare di saltare il Mondiale, ma a questo punto c’è da chiedersi se ne varrà davvero la pena.

 

Juventus

Paul Pogba (@Shutterstock)

Ora per i bianconeri è tempo di mercato… o la soluzione è già in casa?

La Juventus indubbiamente dovrà correre ai ripari. A centrocampo l’emergenza è molto pericolosa visto che la Serie A è alle porte ma Allegri ha parecchie carte da giocare. Mentre il team bianconero sta riflettendo sul possibile acquisto di Leandro Paredes dal PSG, vista la probabile uscita di Arthur, come riportato da TuttomercatoWeb, il tecnico toscano potrebbe puntare sui tanti talenti del vivaio juventino come Fagioli e Miretti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi