fbpx Juventus, nuovo infortunio per Pogba: salterà i Mondiali?
Sport

Juventus, nuovo infortunio per Pogba: salterà i Mondiali?

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

Sembra non avere fine l’incubo di Paul Pogba: il centrocampista francese, come riporta “La Gazzetta dello Sport“, avrebbe riscontrato un altro infortunio. Il nuovo stop, di carattere muscolare, potrebbe quindi mettere a rischio la sua partecipazione al Mondiale in Qatar, che comincerà tra tre settimane…

Infortunio Pogba: entità e tempi di recupero

La notizia dell’infortunio di Pogba ha scosso nuovamente il mondo Juventus: proprio quando il centrocampista francese sembrava essere pronto per tornare in campo, ecco un nuovo stop. In attesa del comunicato ufficiale da parte della società bianconera, la testata meneghina parla di un guaio muscolare alla coscia destra: saranno gli esami delle prossime ore a delinearne l’entità e stabilire i tempi di recupero. La speranza è che si tratti di un semplice affaticamento, recuperabile in vista dei Mondiali; più difficile, invece, ipotizzare un recupero “lampo” in caso di stiramento. I bianconeri potrebbero così ritrovare il loro n°10 soltanto nel 2023, sei mesi dopo il suo ritorno a Torino.

Il calvario di Paul: addio Mondiali?

La nuova avventura di Paul Pogba in maglia Juventus non è ancora iniziata: dal suo ritorno in Italia infatti, il francese non ha ancora disputato una partita a causa dei continui guai fisici; ora, il nuovo infortunio alla coscia destra dovrebbe tenerlo fuori per le ultime tre partite prima della sosta, proprio quando il suo rientro sembrava alle porte.

Il primo stop però risale addirittura al 25 luglio: un infortunio al menisco occorso durante la tournée negli Stati Uniti. La scelta di una terapia conservativa non ha però pagato; così, il 5 settembre scorso, il centrocampista è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Se il recupero dal primo infortunio stava procedendo secondo programma, il nuovo stop rischia di spezzare il “sogno Mondiale” di Pogba. Come dichiarato da Deschamps, CT della Nazionale francese, in una recente intervista rilasciata a SportMediaset è difficile ipotizzare che il centrocampista possa essere convocato, se non pienamente recuperato dal punto di vista atletico. Il centrocampista, inoltre, non gioca in gare ufficiali dal 19 aprile scorso; la trasferta di Liverpool con la maglia del Manchester United è stata l’ultima partita prima di un infortunio al polpaccio, che ha chiuso anzitempo la sua stagione.

 

Paul Pogba (@Shutterstock)

 

La Francia rischia dunque di dover fare a meno dei suoi centrocampisti più importanti, considerando che anche N’Golo Kantè sarà assente in Qatar; il centrocampista del Chelsea infatti, starà fuori a causa di un infortunio al tendine del ginocchio.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi