di Federico Minelli
La Juventus vuole ricominciare a vincere. Il ritorno di Max Allegri sulla panchina dei bianconeri aveva questa prerogativa, non rispettata però al primo anno. Il tecnico toscano, quindi, cerca sul mercato degli svincolati di alto profilo che sappiano cosa significhi dare il proprio contribuito in progetti importanti, come per esempio Angel Di Maria. Ma non solo; nelle ultime ore è infatti sbucato fuori il nome di Luis Suarez, cercato già due anni fa dalla Vecchia Signora…
Suarez si offre alla Juve: possibile ritorno di fiamma?
L’indiscrezione arriva da “La Gazzetta dello Sport” e afferma che gli agenti del Pistolero avrebbero offerto l’attaccante uruguagio ai bianconeri. Suarez è il profilo vincente e d’esperienza che servirebbe ad Allegri per ritrovare e consolidare la mentalità vincente della sua Juve, ma certamente non è l’obbiettivo principale.
In primis perché, per caratteristiche tecniche, non completerebbe il tridente con Chiesa e Vlahovic, ma agirebbe da vice del serbo o lo affiancherebbe in un ipotetico 4-4-2. Non c’è, quindi, una reale trattativa, ma una semplice presa d’atto dei bianconeri, che starebbero comunque vagliando tutte le opzioni per accontentare il tecnico.
Le priorità dei bianconeri
La Juventus, intanto, prima di muoversi per Suarez, attende informazioni dalle altre piste. Su tutte, quella che porta a Di Maria: il Fideo vorrebbe nove milioni di euro netti all’anno, mentre la Vecchia Signora non alza l’attuale offerta di sette. E allora l’argentino aspetta il Barcellona, che però sta attraversando un nuovo periodo di crisi economica…
Gli altri interessi della Juve sono in Spagna: i bianconeri proseguono nella trattativa per far rimanere a Torino Alvaro Morata, ma la riuscita dell’operazione non è scontata, nonostante la volontà del giocatore. Nel caso in cui sia questa pista che quella per Di Maria saltassero, i ripieghi potrebbero essere Suarez e un altro giocatore proveniente da Madrid, sponda Real.
Il profilo del Real Madrid che piace alla Juventus è Marco Asensio, il cui cartellino, seppur in scadenza nel 2023, dovrà essere pagato. Lo spagnolo sicuramente non pecca in esperienza (tre Champions League a 26 anni) e completerebbe il tridente, essendo più simile all’ala argentina del PSG come caratteristiche tecniche. La Juve ha quindi tante opzioni e parlano tutte spagnolo, ma ancora è tutto in evoluzione: è lo splendido e spietato gioco del calciomercato.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Live Calciomercato NCC: tutte le news in tempo reale
- Tutte le squadre che parteciperanno alla Serie A, B e C 2022/23
© RIPRODUZIONE RISERVATA